l giorno 10 dicembre si svolgerà la manifestazione Babbo Lake nota anche come la corsa dei Babbo Natale, che coinvolgerà i comuni di Garda, Bardolino e Lazise che insieme costituiscono più del 50% delle presenze turistiche del lago e che supporteranno l’iniziativa garantendo la presenza di vigili, transenne per la sicurezza, gazebi per il ristoro e parcheggi.
Parola d’ordine: tutti possono partecipare! Atleti e non, grandi e piccoli, il percorso è su strade pedonali libere da barriere e non importa come si taglierà il traguardo, che sia correndo o facendo una passeggiata godendosi il paesaggio. E perché no, anche visitare i mercatini di Natale dei tre comuni in un giorno solo.
Il ricavato delle iscrizioni (quota di 15 € comprensiva di abito da Babbo Natale, pettorale numerato, pacco gara e ristori) verrà devoluto ad un’associazione benefica del territorio supportando una realtà locale.
Vivere il lago anche d’inverno, visitarlo e valorizzarlo anche in queste occasioni contribuisce a destagionalizzare l’offerta turistica e godersi l’atmosfera natalizia proprio sulle sponde dell’incantevole lago di Garda.
Tutte le informazioni le trovate sul sito https://babbolake.run/
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…