Il Natale nei palazzi barocchi farà vivere una suggestiva ed accogliente esperienza nell’elegante città che ospitò il giovane Mozart.
I palazzi di maggior pregio di Ala accoglieranno i visitatori tra le sale e gli androni, per scoprire i manufatti di artigiani e le opere di artisti che si alterneranno ogni weekend, un motivo in più per ritornare a visitare il Mercatino di Natale con nuove opportunità di proposte regalo.
Ogni giorno spettacoli itineranti, concerti a palazzo, mostre e interessanti visite alla luce delle lanterne con guide in costume del ‘700, allieteranno il visitatore. Particolare attenzione sarà dedicata alle famiglie e ai bambini, i protagonisti del Natale, che potranno partecipare a numerosi intrattenimenti, laboratori, letture, giochi e merende all’interno dei palazzi. Non mancheranno spettacoli itineranti per le vie del centro storico e appuntamenti al Teatro G. Sartori.
I prodotti enogastronomici del territorio, con i prestigiosi vini delle cantine locali, si potranno degustare al caldo, tra le sale di un elegante palazzo. Gusta anche le golosità da passeggio e lo street food trentino.
Partecipa alle visite della Chiesa di S. Cecilia a Chizzola e alla Chiesa di S. Pietro ad Ala. Non perderti anche la pista di pattinaggio ecologica in Piazza San Giovanni, il trenino itinerante e il giro in carrozza tra le vie e i palazzi barocchi.
Anche quest’anno è disponibile il servizio bus navetta tra Ala e il Mercatino del Castello di Avio con partenza presso largo Vicentini. Il servizio è attivo ogni ora nei giorni della manifestazione dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…