Le tendenze di stile, l’originalità del Made in Italy, l’esclusività delle proposte: sono queste alcune delle peculiarità che caratterizzano il nuovo progetto espositivo, nato dalla collaborazione tra Fiera Milano e GEFI, dedicato al mondo della casa e dell’abitare.
MILANO HOME è il nome di questa nuova manifestazione fieristica a cadenza annuale che debutterà dal 11 al 14 gennaio 2024 in fieramilano e che sceglie di evocare nel suo nome, Milano, la capitale del design e la città cosmopolita dove nascono le tendenze, per fare propria la vocazione all’innovazione della metropoli lombarda, che rappresenta un marketplace privilegiato anche per il settore casa.
Il tutto viene riassunto in un logo riquadrato e dai caratteri graziati per evocare la classicità e la tradizione, senza dimenticare le opportunità di innovazione dei nuovi progetti di living. I colori sono neutri ed eleganti e ricordano le tendenze moda più recenti, facendo propri gli aspetti della creatività e della progettazione che caratterizzano le nuove proposte di stile per l’abitare.
E il payoff “your way of living” rende esplicita la filosofia del progetto: proprio quando la personalizzazione caratterizza ormai ogni filiera produttiva, il gusto di ciascuno diventa centrale per definire anche il mondo dell’abitare, aspetto fondamentale del “vivere”.
La manifestazione si presenta come un appuntamento essenziale e solido, costruito intorno alle certezze dell’esperienza di Fiera Milano e GEFI, unite alla capacità creative di un team di esperti che seguirà l’evolvere del progetto e lo porterà concretizzarsi attraverso numerose iniziative ed esperienze particolari.
Al centro della proposta espositiva – che include i settori Tavola, Cucina, Home Decoration, Tessile, Fragranze, Concept Gift, Natale – ci sarà il saper fare Italiano che si mixerà con la manifattura, le tradizioni e le innovazioni di molti altri paesi stranieri, per dare vita a un racconto dinamico ed internazionale, fatto di tendenze, idee di stile e novità.
Un evento nuovo che sarà anche un progetto esperienziale B2B, dedicato ai punti vendita tradizionali e nuovi, di piccole e grandi dimensioni, e a quanti nell’ambito della propria attività – Interior Decorator, Progettisti, Architetti – hanno l’obiettivo di arricchire sempre più il proprio assortimento con prodotti ricercati e unici.
MILANO HOME non sarà solo una fiera, ma un percorso inclusivo di una comunità che avrà il piacere di rincontrarsi ogni gennaio per scoprire le novità e confrontarsi sulle tendenze in atto.
L’appuntamento con MILANO HOME è dal 11 al 14 gennaio in fieramilano (Rho)
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…