Dall’1 al 5 marzo Milano si trasformerà in un grande museo diffuso ricco di attività inedite e speciali a cui MuseoCity dà vita coinvolgendo oltre 100 luoghi della cultura diffusi su tutto il territorio cittadino con alcune “incursioni” nell’area metropolitana e 2 progetti speciali.
Per la sua VIII edizione infatti, il lungo weekend dedicato all’Arte e alla Cultura coinvolgerà anche vetrine della Moda, del Design e le gallerie d’arte, per un grande omaggio alla città di Milano.
Guarda lo spot dell’VIII edizione al link: https://www.youtube.com/watch?v=SJuqvo6Z_Rw
Tecnologia e arte, un binomio sempre più reale. Gli strumenti digitali stanno acquisendo sempre più importanza nel mondo dell’arte, ed oggi offrono anche esperienze sempre più immersive. 🤖
Ecco alcune delle attività in programma dall’1 al 5 marzo:
📱 MAUA – Museo di Arte Urbana Aumentata offre un tour speciale durante il quale si visiteranno alcuni dei nuovi murales aumentati, realizzati con gli studenti del corso di Realtà aumentata della Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti di Milano.
🚌 MEET Digital Culture Center propone Noire, un’esperienza coinvolgente, narrata con il linguaggio della realtà aumentata, che permette agli spettatori di entrare nella scena e rivivere il gesto rivoluzionario compiutoET Digital Culture Center propone Noire, un’esperienza coinvolgente, narrata con il linguaggio della realtà aumentata, che permette agli spettatori di entrare nella scena e rivivere il gesto rivoluzionario compiuto da Claudette Colvin.
⭐ con INAF-Osservatorio Astronomico di Brera faremo un viaggio spaziale tra l’antico e il moderno, attraverso gli strumenti storici e la Realtà Aumentata MARSS.
Per conoscere giorni e orari, consulta il programma di Milano MuseoCity 2024 al link: www.museocity.it
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…