Agli ultimi scossoni sul fronte geopolitico non era pronto nessuno, nemmeno le imprese Champions. Eppure le crisi impongono di reinventarsi, e questo le imprese d’eccellenza sanno farlo benissimo. Ma con quali strategie? Proverà a rispondere il Festival Città Impresa, che torna a Vicenza da venerdì 22 a domenica 24 marzo. Promosso da ItalyPost, L’Economia del Corriere e dal Comune di Vicenza, la manifestazione dal titolo “Nuovi equilibri geopolitici, nuove strategie per crescere” farà luce sugli impatti economici delle crisi globali e delle 60 elezioni destinate a ridisegnare gli equilibri anche dell’Unione europea e degli Stati Uniti.
Lo si farà con un parterre d’eccezione, grazie ospiti che vanno da nomi di spicco del mondo imprenditoriali come Emma Marcegaglia o Federico Visentin, Alessandro Banzato di Acciaierie Venete, Maria Cristina Piovesana di Alf Group, Enrico Marchi di Save, Cristina Zucchetti dell’omonima impresa e ancora Pietro Geremia di San Marco Group, Mauro Fanin di Cereal Docks, Riccardo Illy, Matteo Marzotto e la vice presidente di Confindustria Genova Sonia Sandei. Ci saranno poi economisti come Carlo Cottarelli, Elsa Fornero e Francesco Giavazzi, oltre ad altri ospiti del calibro di Vito Mancuso, il politologo ed editorialista del Corriere Angelo Panebianco e poi Marco Bentivogli, Francesco Rutelli e Giorgio Gori.
Inoltre, per il quarto anno torna anche il Premio Letteratura d’Impresa, promosso da Fine Foods & Pharmaceuticals e da Manini Prefabbricati, che a Vicenza vedrà svolgersi la semifinale, con la selezione della cinquina finalista (il vincitore sarà decretato nell’edizione bergamasca del Festival, in autunno).
Il programma completo degli incontri del Festival è già online sul sito https://www.festivalcittaimpresa.it, mentre gli organizzatori diffonderanno ulteriori dettagli in occasione della conferenza stampa di venerdì 15 marzo alle 12.00 a Palazzo Trissino (Vicenza). Qui il link per iscriversi e partecipare: https://www.eventbrite.it/e/856011131337?aff=oddtdtcreator
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…