Carpinfiore si svolge in primavera e autunno ogni anno, ed è fra le più importanti e longeve manifestazioni florovivaistiche nazionali.
Nata nel 1992, grazie a un numero di espositori sempre maggiore, oggi riesce ad attirare un numeroso pubblico anche da fuori regione.
Carpinfiore si sviluppa in centro storico: piazza Martiri, corso Alberto Pio, via Mazzini, via Matteotti, piazza Re Astolfo, piazza Garibaldi e Corso Roma.
Vi partecipano floricoltori provenienti da tutta Italia che vendono la loro produzione di tantissime varietà e tipologie di piante, anche rare. Sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, anche le più particolari.
Essendo produttori, sapranno consigliarvi dove collocarle e come coltivarle.
Potrete passeggiare nello splendido centro storico di Carpi per strade e piazze piene di fiori. Prendere un caffè seduti ai tavolini dei bar quasi foste in un colorato giardino.
Oltre ai floricoltori vi sono le aree espositive dei rivenditori di macchine e attrezzature per il giardinaggio che presentano le ultime novità del settore. Tutto quanto per il vivere all’aria aperta. Vasi in terracootta lavorati a mano, nidi in legno per ospitare vari tipi di uccelli, particolarità e oggetti per i giardini e i terrazzi.
Poi vi sono tre mercati di prodotti artigianali e una piazzetta dedicata ai prodotti alimentari.
6-7 aprile 2024
Info: 059641811
info@sgpeventi.it
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…