Partecipare al Salone del Mobile Milano 2024 è un’esperienza che richiede pianificazione, soprattutto per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti di ingresso. Per il pubblico il costo dei biglietti varia a seconda della modalità d’acquisto.
Se il biglietto online costa 45 euro per singola giornata, in cassa pagherai invece 55 euro. Gli operatori, invece, pagheranno dai 50 ai 70 euro per un abbonamento di 6 giorni, a seconda della modalità di acquisto.
Salone del Mobile di Milano 2024: i principali eventi
Fra gli eventi più interessanti in fiera bisogna sicuramente menzionare l’installazione “Interiors by David Lynch. A Thinking Room”, curata dal famoso regista, ma anche “Under the Surface”, pensata per il Salone Internazionale del Bagno e “All You Have Ever Wanted to Know About Food Design in Six Performances” sul connubio fra food e design.
In particolare, quest’ultimo evento vedrà salire sul palco food magazine, artisti, designer e cuochi da tutto il mondo. Come ad esempio la rivista Family Style, il Linseed Journal, The Preserve Journal, Magazine F, Farta e L’Integrale. Ogni rivista sarà, quindi, accompagnata da interventi di esperti del settore, per rendere ogni talk più completo e innovativo.
Stand ed espositori del Salone del Mobile di Milano
Quest’anno, il Salone si articolerà in diversi padiglioni, ognuno dedicato a specifiche categorie di prodotti e stili, garantendo così una varietà e una ricchezza di offerta che riflette l’ampiezza e la diversità del mondo del design e dell’arredamento. Gli espositori del Salone del Mobile di Milano saranno quindi dislocati secondo precisi criteri, rendendo più semplice l’esplorazione della fiera.
Con circa 1900 espositori, fra cui 600 talenti under 35, il Salone del Mobile Milano diventa sia l’occasione per stringere accordi commerciali, ma anche per partecipare ai panel organizzati con i massimi esperti del settore. Da non perdere anche l’appuntamento con Fuorisalone, evento che quest’anno avrà come tema “Materia Natura” e si svolgerà nei quartieri in luoghi simbolici di Milano.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…