C’è voglia di verde. C’è voglia di green. E tutto si muove in quella direzione, dalla moda al cibo, dal lifestyle alla tecnologia. In un’ottica che va verso scelte più consapevoli e sostenibili e dopo l’ottima riuscita della precedente edizione, torna il Festival del Paesaggio. Gli amanti e gli appassionati dei giardini in tutte le sue declinazioni, si preparino, il Festival del Paesaggio replica e si allunga: l’appuntamento è dal 25 aprile al 5 maggio in Isola di Albarella. E quest’anno ci saranno molte novità per tutti gli ospiti e i visitatori che avranno l’occasione di partecipare. L’Isola diventerà lo spazio di progettazione per nuove idee e di realtà dove consolidare il legame tra creazione artistica e il regno della natura.
Architetti, paesaggisti e vivaisti inviteranno a considerare il paesaggio che ci circonda con prospettive inedite, progettando e realizzando giardini d’autore, suggerendo nuovi modi di abitare gli spazi esterni.
L’invito è quello di guardare con “occhi nuovi” per imparare ad apprezzare le singole caratteristiche e curiosità di alcune piante: basta cercare nei viali della mostra e tra gli stand in esposizione e scrutare cosa fiori e piante vogliono dirci, perché il nostro passato è stato con le piante e lo sarà ancora di più nel nostro futuro. Inoltre verranno presentate le tendenze più attuali e le richieste del mercato da parte dei fruitori. Il programma si arricchirà di laboratori e spettacoli. Il Festival del Paesaggio mette al centro il benessere dell’ambiente e la cultura green. Ci sarà l’opportunità di seguire incontri con esperti e ampliare la personale conoscenza dell’universo vegetale. Sarà un inno alla natura e alla sua intelligenza, che così tanto ha da insegnarci.
Per goderti tutto questo in totale relax, con più tempo e dedizione e sfruttando l’occasione per vivere altre esperienze immersi nella natura dell’Isola di Albarella, dalle passeggiate in riva al mare, ai tramonti sulla laguna, dalle avventure al parco giochi con i vostri figli alle serate in compagnia di buon cibo e avvolti nel calore della vostra camera, scegli il Pacchetto dedicato al Festival del Paesaggio.
Il pacchetto offre nelle date del festival dal 25 aprile al 5 maggio:
2 pernottamenti in mezza pensione presso l’Hotel Capo Nord
A partire da € 90,00 per persona per notte in camera comfort
Bambini fino a 11 anni gratuiti in 3° e 4° letto
Prima colazione continentale a buffet dalle h 7.30 alle h 10.00
Cena a buffet dalle h 19.30 alle h 21.30, bevande escluse.
(Gli ospiti con intolleranze o con particolari esigenze sono invitati a darne comunicazione in fase di prenotazione)
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…