Sabato 25 e domenica 26 maggio, il Sentierone si prepara a riabbracciare la manifestazione che porta in piazza la cultura della sostenibilità.
Dopo il successo dell’edizione primaverile 2023, la 13° edizione del Festival della SOStenibilità continua a essere l’appuntamento primaverile e si svolgerà nelle date di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024.
Un centro storico rinnovato
Il Festival della SOStenibilità si è affermato negli anni come punto di riferimento per cittadini e visitatori sugli svariati temi relativi alla sostenibilità in termini ambientali, sociali ed economici. Proprio per svolgere al meglio questo ruolo di divulgatore e sensibilizzatore la location della manifestazione rimarrà il cuore pulsante della città, ovvero il Sentierone e Piazza Matteotti, con spazi resi ancora più fruibili per cittadini, famiglie e turisti grazie ai lavori di ammodernamento che negli ultimi anni hanno abbellito il centro di città bassa, cornice perfetta nella quale calare un Festival dell’ambiente e della sostenibilità.
Partecipa anche tu!
Come avviene dalla sua prima edizione, il vero motore del Festival della SOStenibilità di Bergamo sono tutte le persone e realtà che contribuiscono alla sua realizzazione anno dopo anno. In questo senso, oltre ai partner storici che da sempre collaborano con grande entusiasmo alla manifestazione, il Festival vuole essere un momento di coinvolgimento anche per progetti innovativi e nuove idee.
Tutte le realtà del mondo della sostenibilità che vogliono dare il loro contributo a questa o alle prossime edizioni del Festival della SOStenibilità di Bergamo possono proporre fin da subito le loro progettualità all’indirizzo email info@festivaldellasostenibilita.it.
Maggiori informazioni sul festival sono presenti sul sito www.festivaldellasostenibilita.it o sulle pagine Facebook e Instagram Festival della Sostenibilità.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…