Adrenalina e tecnica per una delle specialità più veloci e più giovani del ciclismo, dove gli atleti si sfidano su una pista piena di salti, curve strette e ostacoli. BMX è l’acronimo di «Bicycle Motocross», sport che si pratica con biciclette relativamente piccole, dotate di manubri alti, tubi fissati agli assi delle ruote e una sola marcia. Oltre alle notevoli capacità fisiche, sono richieste anche competenze mentali, tattiche ed emozionali. Forza, esplosività, frequenza della pedalata e tecnica sono i fattori che determinano la vittoria o la sconfitta.
La UEC, l’Unione Europea Ciclismo, ha assegnato all’Italia l’organizzazione degli Europei 2024 di BMX Racing. Verona è pronta ad ospitare questa grande manifestazione dal 29 maggio al 2 giugno 2024.
E’ previsto l’arrivo di circa 2400 atleti da tutta Europa, presenti per tutta la settimana di gara. La sede sarà la BMX Olympic Arena, dove i campioni della disciplina provenienti da ogni parte d’Europa si daranno battaglia su un percorso emozionante e tecnico. I Campionati europei di BMX sono la principale competizione dello sport della BMX in campo europeo.
Info: 389/2777730
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…