Domenica 9 Giugno 2024 torna La StraBassotti, la marcia podistica NON competitiva organizzata dall’associazione Cuor di Pelo rescue bassotti al Parco di Monza che, nel corso degli anni, continua a riscuotere un successo sempre crescente.
La scorsa edizione infatti ha visto più di 3000 (tremila) partecipanti provenienti da tutta Italia (e dall’estero) con bassotti a seguito.
La StraBassotti ormai è un appuntamento fisso non solo per migliaia di appassionati della razza, ma un evento che coinvolge tutti gli amanti degli animali e non solo. Uno spettacolo indescrivibile che stupisce ed emoziona partecipanti e visitatori che vedono sfilare migliaia di simpatici bassotti tutti uniti all’insegna della solidarietà nel parco di Monza.
L’evento, patrocinato dal comune, consiste in una camminata ad andatura normale con il proprio bassotto che andrà tenuto tassativamente al guinzaglio attraverso un percorso pianeggiante di circa 3 km. all’interno del PARCO DI MONZA a MONZA con partenza e arrivo in Viale Mirabello.
Sono invitate a partecipare anche persone diversamente abili in compagnia dei loro bassotti ed, eventualmente non solo. Come detto, La StraBassotti è dedicata a tutti gli amante degli animali, quindi sono benvenuti anche esemplari di altre razze.
Durante la manifestazione saranno presenti: il presidio veterinario della Clinica Veterinaria di Castronno, un’ambulanza veterinaria di AMBULANZE VETERINARIE ODV e un’automedica.
Possono partecipare alla manifestazioni anche cani di altre razze – meticci.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…