Un anfiteatro tra più belli d’Italia, quindi del mondo, al Vittoriale degli Italiani. Grandi artisti internazionali, prime nazionali, pubblico in costante crescita, grande visibilità sui media e in rete. Tutto questo è “Tener-a-mente”.
Una rassegna-nella-rassegna, fedele alla cifra artistica del Festival, che sceglie qualità e modernità, ma un passo ‘Oltre’ i grandi classici da palcoscenico. E, soprattutto, ‘Oltre’ le possibili etichette e classificazioni di genere.
Dopo il rapido tutto esaurito della data del 13 luglio, annunciata solo un mese fa, a grande richiesta FRANCESCO DE GREGORI raddoppia e aggiunge un concerto domenica 14 luglio.
Sul palco il cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla.
Aprirà i concerti Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour di Francesco, la prima volta nel 1993.
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…