Dal 13 al 15 settembre 2024 si terrà a Verona la ventiduesima edizione di Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada, organizzato dall’Associazione Giochi Antichi in collaborazione con il Comune di Verona e con il sostegno della Regione Veneto.
Questa edizione sarà caratterizzata da due grandi novità:
la prima è che tutte le attività dei tre giorni della manifestazione si terranno nel quartiere di Veronetta; la seconda novità è che per la prima volta sono presenti giocatori da tutte le regioni d’Italia.
Il gioco e lo sport tradizionale, espressioni del patrimonio culturale immateriale dell’umanità, si tradurranno in un viaggio che ci farà scoprire le diversità, i colori e le tradizioni dei territori della Penisola e delle Isole, invitandoci ad esplorare le Culture d’Italia.
Per la prima volta i Giochi di Strada avranno luogo nelle strade e nelle piazze del quartiere multietnico di Veronetta, per esplorare un nuovo campo di gioco fatto di incontro, confronto e di gioia.
L’Associazione Giochi Antichi è pronta per far scoprire i giochi d’Italia e l’Italia che gioca, all’interno della manifestazione che è entrata nel prestigioso Registro delle Buone Pratiche di Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO.
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…