L’iniziativa, alla quinta edizione, rivisita la tradizione nordamericana secondo la quale, durante il periodo che precede Halloween, le famiglie americane si recano in giganteschi campi pieni di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da decorare o intagliare per abbellire l’ingresso o qualche angolo di casa. Il grande Pumpkin Patch in stile americano firmato Puravida Farm – 35 mila metri quadrati nel verde dedicati a famiglie con bambini, popolati da migliaia di zucche- prevede 9 fine settimana dedicati ognuno a un tema diverso.
Di seguito il programma dell’iniziativa.
sabato 21 e domenica 22 settembre 2024 – Gli alpaca
sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 – Il Medioevo
sabato 5 settembre e domenica 6 ottobre 2024 – Caccia alle zucche
sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 – Profumi d’autunno
sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 – Caccia al tesoro
sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 – Aspettando Halloween
da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2024 – La Magia
sabato 9 e domenica 10 novembre 2024 – lI Saluto del Villaggio
In base al tema vengono proposti laboratori creativi differenti, per scatenare la fantasia e mettere alla prova la creatività di adulti e bambini dando vita a creazioni da portare a casa. Il Villaggio delle Zucche è aperto anche in caso di maltempo: tra le attrazioni per grandi e piccini, una fattoria didattica con tanti animali dell’aia da conoscere e coccolare e, proprio come vuole lo stile americano, i bumper boat insieme a tante altre attività e giochi sia tradizionali che innovativi per mettere alla prova le proprie. Qualche esempio? Giochi medievali ispirati alla tradizione; trattorini a pedali, trattorini e jeep elettriche in una pista dedicata e tanto altro. Una giornata di relax e divertimento, da godersi in famiglia, magari su un pedalò per navigare la lanca.
Tra le attrazioni per grandi e piccini, una fattoria didattica con tanti animali dell’aia da conoscere e coccolare; giochi con animazione e laboratori creativi, divertenti e fantasiosi, adatti alle esigenze dei bambini e in linea con l’evento per tutta la giornata: occasioni per divertirsi a colorare, ritagliare, incollare, creare, pitturare, e molto altro ancora come per esempio il laboratorio Pittura La Tua Zucca. E ancora, proprio come vuole lo stile americano, i bumper boat insieme a tante altre attività e giochi sia tradizionali che innovativi per mettere alla prova le proprie.
Qualche esempio? Giochi medievali ispirati alla tradizione; trattorini a pedali, trattorini e jeep elettriche in una pista dedicata e tanto altro.
Una giornata di relax e divertimento, da godersi in famiglia, magari su un pedalò per navigare la lanca.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…