Come ogni anno il Festival racconta il nostro pianeta attraverso il grande fotogiornalismo internazionale: oltre 20 mostre fotografiche distribuite nei luoghi più suggestivi della città di Lodi, conferenze, presentazioni di libri, video-proiezioni, visite guidate con gli autori e progetti educational per gli studenti.
XV EDIZIONE
Oltre un anno di lavoro per portarvi storie uniche, emozionanti e necessarie. Piccole storie quotidiane e grandi tragedie, vicine o lontane, ma sempre legate all’esperienza unica che ci rende testimoni del nostro tempo. Storie che ci parlano di speranze e dolori, energia e paura, emozioni contrastanti ma che ci fanno sentire vicini. Sono mostre talvolta difficili e complesse, che richiedono di leggere, ragionare ed approfondire, ma sono sempre mostre necessarie perché possono spingerci a dare il nostro contributo per un mondo migliore.
WORLD PRESS PHOTO
Il Festival della Fotografia Etica è onorato di ospitare la mostra ufficiale del World Press Photo all’interno del programma ufficiale delle mostre della prossima edizione, l’unica in tutta la Lombardia.
Alcune delle foto vincitrici sono diventate iconiche: una ragazza nuda che corre dopo un attacco al napalm in Vietnam; un monaco buddista che si dà fuoco; un unico manifestante in piedi davanti ai carri armati in piazza Tienanmen. Altre hanno definito tendenze, stili fotografici.
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…