Il 16 e 17 novembre 2024, il Castello di Belgioioso torna ad animarsi per l’ottava edizione del Belgioioso Comics and Games, una manifestazione che celebra fumetti, giochi e la cultura nerd in tutte le sue forme. Questo evento attesissimo trasformerà il castello in un palcoscenico per mondi fantastici, tra ambientazioni medievali, atmosfere horror e suggestioni orientali.
Un’attrazione imperdibile di quest’anno è la Jedi Arena, creata in collaborazione con Jedi Generation e Ludosport Ordine della Minerva: qui i fan di Star Wars potranno vivere sfide di combattimento con spade laser e assistere a spettacoli mozzafiato, ambientati nella magica cornice della sala da ballo del castello, ispirata al pianeta Naboo.
L’adrenalina continua con il percorso horror di Epicos, dove i più coraggiosi potranno affrontare scenari ispirati a capolavori come Silent Hill e The Last of Us, trasformandosi grazie al Photo e Makeup Point tematico prima di avventurarsi nei mondi oscuri.
L’evento riserva uno spazio speciale al fumetto indipendente: grazie alla collaborazione con Mecenate Povero, artisti emergenti potranno esporre le loro opere, mentre la biblioteca itinerante offrirà una selezione di storie originali. Non mancherà il Belgioioso Indie Comics Award (BICA), che premierà le migliori storie a fumetti nelle categorie Pulli, per esordienti, e Cornacchie, per autori più esperti.
L’Area Giappone invita i visitatori a immergersi nella cultura orientale, tra origami, anime e arti marziali. Corsi di fumetto saranno offerti dalla Scuola del Fumetto di Milano, mentre i cosplayer potranno partecipare a sfilate e set fotografici organizzati da Epicos. Per i gamer, l’Area Ludica e l’Area Videogames offriranno competizioni e momenti di svago tra giochi da tavolo, e-sport e realtà aumentata.
Informazioni:
Date: 16 e 17 novembre 2024
Luogo: Castello di Belgioioso, Pavia
Ingresso: €10 intero, €8 ridotto
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…