Come ogni anno, Lecco si prepara a celebrare la tradizionale Festa del lago e della montagna, l’evento che domenica 29 giugno animerà la città con un ricco programma di attività per tutta la famiglia. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Lecchese Turismo Manifestazioni, coinciderà quest’anno con il primo Palio di Lecco, rendendo il fine settimana ancora più speciale per cittadini e visitatori. La manifestazione rappresenta un momento importante per la comunità lecchese, come sottolinea la vicesindaca Simona Piazza: “Un appuntamento ricorrente, una tradizione per la nostra città, che quest’anno si aggiunge alla novità Palio dei Rioni, e si concluderà con l’atteso spettacolo pirotecnico sul lago, sempre in grado di chiamare a raccolta numerosissimi spettatori. Un grazie ai promotori, ai collaboratori di LTM e a tutti coloro i quali hanno reso anche quest’anno questa iniziativa possibile”.
Un programma ricco di eventi
La giornata di domenica 29 giugno offrirà intrattenimento dall’alba al tramonto, con attività pensate per coinvolgere tutte le fasce d’età:
Dalle ore 9 alle 20: giochi gonfiabili per bambini allestiti nei pressi del Monumento ai caduti di Lungolario Isonzo
Ore 17: santa messa celebrata da don Bortolo Uberti nella basilica di San Nicolò
Ore 17.45 circa: processione delle lucie e benedizione del lago
Ore 20.45: regata delle lucie organizzata dal Gruppo manzoniano Lucie Asd, valida per il Trofeo Arnaldo Mondonico alla memoria
Ore 21: esibizione del gruppo sbandieratori e musici della Torre di Primaluna, con partenza da piazza Cermenati
Ore 22.30: spettacolo pirotecnico conclusivo
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…