Uno sguardo sul mondo, centoquarantuno modi diversi di raccontarlo: i Sony World Photography Awards 2025 arrivano a Milano, portando con sé le immagini più potenti, commoventi e sorprendenti della fotografia contemporanea. Fino al 28 settembre 2025, i Chiostri di Sant’Eustorgio accolgono i vincitori di uno dei concorsi fotografici più prestigiosi al mondo. Dall’inquietudine sottile di The Anthropocene Illusion di Zed Nelson, eletto Photographer of the Year, ai ritratti ribelli di Shred the Patriarchy dell’italiana Chantal Pinzi, la mostra attraversa paesaggi, storie e culture con sensibilità, bellezza e verità.
Ogni scatto è una finestra aperta sull’attimo perfetto, su ciò che spesso sfugge allo sguardo ma resta impresso nella memoria. Un viaggio visivo imperdibile, tra sguardi italiani e internazionali, pronto a sorprenderti al Museo Diocesano di Milano, fino al 28 settembre 2025.
Foto in apertura servizio: “Coccole” © Kevin Shi, Stati Uniti, Finalista, Concorso professionale, Fauna selvatica e natura
Un’orsa e i suoi due cuccioli dormono su una collina innevata. Senza il ghiaccio marino, la mamma orsa non può cacciare per sfamare i suoi cuccioli affamati. Tutto ciò che possono fare è dormire per conservare le energie.
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…