Chicco Cerea, del famoso ristorante ‘Da Vittorio’, tristellato Michelin di Brusaporto (Bergamo), è persino incredulo per l’affetto e il clima familiare che ha trovato alla Trattoria ‘Due Spade’ di Sandrigo! Lui che il mondo della ristorazione lo conosce a tutti i livelli.
Chicco si coccola il premio ‘Eleganza – Gino Pozzan’ (già assegnato in passato a Cedroni, Alajmo e Cracco) appena ricevuto dalle mani di Giovanni e Luigi Pozzan, padre e figlio che oggi conducono lo storico locale vicentino, famoso per essere uno dei templi del baccalà.
Tant’è che il mese scorso il baccalà, anzi il risotto al baccalà, lo hanno preparato persino per i tifosi dell’Asiago allo stadio Hodegart dopo la vittoria con il Klagenfurt. C’era il solito Bruno quella sera a dispensare risotti: “Ne abbiamo preparati trecento!”, dice!
Al ’Due Spade” sale piene e spiedi a tutt’andare per la serata del premio, la più importante dell’anno per il locale. Fatta per ricordare Gino, il papà di Giovanni. Anche i figli Gaetano e Federica erano raggianti.
Tanta stampa poi e tanti amici che sono di casa: dall’ex procuratore di Alex Del Piero, Claudio Pasqualin, a Fausto Maculan, noto produttore di vino, al presidente dell’Asiago Hockey Pier Mantovani, al sindaco di Sandrigo Marica Rigon…
Al ‘Due Spade’ si respira un’atmosfera d’altri tempi! Tutto poi è finito con le immancabili cantate intonate da Bruno e un levar di calici, come buon auspicio per la prossima edizione del premi
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…