celebra la nascita di Amara Bark attraverso tre creazioni ideate da tre indirizzi imperdibili. Tre luoghi preziosi, eleganti e dal fascino senza tempo: Grand Hotel Timeo a Belmond hotel, il nuovissimo Nunziatina e il ristorante Vineria Modì hanno saputo raccontare l’anima dell’ultima novità in casa Amaro Amara.
L’iconico amaro siciliano realizzato da scorze di Arancia Rossa di Sicilia IGP ha infatti recentemente svelato una nuova preziosa release: Amara Bark, caratterizzato dall’infusione della corteccia degli alberi di arancio in alcool ed erbe spontanee dell’Etna.
Amara Bark racchiude tutti i sentori e gli aromi della campagna agricola vulcanica, tra profumi e sapori perfettamente equilibrati che alternano le note calde del legno con la freschezza delle erbe spontanee dell’Etna. Un amaro dalla grande complessità eppure immediato, fortemente caratterizzato dai sentori della corteccia appena tagliata di albero d’arancia, che sprigiona sentori invernali di pane cotto in forno e memorie di passeggiate nei boschi e nelle campagne etnee ricche di agrumeti e giardini.
E proprio a questi profumi si è ispirato Claudio Adelfio, Head Barman del Grand Hotel Timeo a Belmond hotel, per “Corteccia d’inverno” il Cocktail ideato per celebrare AMARA BARK. Grand Hotel Timeo a Belmond hotel è da sempre la destinazione preferita delle star internazionali del calibro di Audrey Hepburn, Marcello Mastroianni ed Elizabeth Taylor. Costruito nel 1873 in una splendida posizione adiacente al Teatro Greco, l’hotel è famoso per la sua terrazza che da decenni rappresenta il punto d’incontro preferito dei suoi ospiti illustri. La struttura è circondata da un parco di sei acri, con giardini profumati di agrumi e piante mediterranee, le stesse che si ritrovano nella ricetta artigianale di Amara Bark che prevede un delicato equilibrio di erbe aromatiche dell’Etna che ben si sposano con tequila piccante, spremuta di arancia, menta, soda e cordial lime, per un drink shakerato dai toni leggermente piccanti ma anche fresco grazie alla presenza della menta e del lime.
Info:
https://www.amaroamara.com
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…