Tutto è pronto per la Sagra del Cardo Dolce, due giorni dedicati al sapore ed all’originalità del tipico prodotto della terra cervese.
Il cardo Gobbo di Cervia, infatti, è unico perché giunge a maturazione interrato sotto la sabbia marina. Solo così perde il retrogusto amarognolo del cardo comune e acquista la sua inconfondibile dolcezza. Al palato risulta amabile e croccante tanto da poter essere gustato anche crudo.
Degustazione e vendita
In Piazza Pisacane, gli espositori proporranno degustazioni al cardo. Negli stand, sarà in vendita, una grande varietà di prodotti innovativi legati a questo ortaggio di sabbia, dalle importanti qualità nutritive ed energetiche, e sarà possibile assaggiare piatti originali, cucinati da chef del territorio. Ricco di vitamine (C e B5), il cardo è molto indicato anche per tisane, liquori, marmellate e paté.
Circuito gastronomico del cardo
In questo week end, i ristoratori cervesi danno vita al Circuito Gastronomico del Cardo.
Gli amanti della buona tavola potranno gustare menù di pesce e carne, realizzati con questo prezioso ingrediente a chilometro zero.
Un’occasione unica per fare un salto a Cervia e gustare proposte gastronomiche legate alla tradizione e rivisitate con sapiente innovazione.
La Festa del Cardo Dolce è organizzata in collaborazione con Consorzio Cervia Centro.
Per informazioni: Consorzio Cervia Centro tel. 347 2912875
Ingresso gratuito
Centro storico di Cervia
Orari: dalle 8.00 alle 20.00
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…