Ritorna l’inconfondibile profumo del tartufo nell’Appennino bolognese con la tanto attesa Tartufesta di Sasso Marconi, l’evento più seguito della Valle del Reno. La manifestazione si svolge l’1-2-3 novembre 2024, dedicata interamente al Re del bosco e della tavola.
Il fulcro della festa è la centrale Piazza dei Martiri, che per l’occasione si trasforma nella “Piazza del Gusto”. Qui, il tartufo bianco, eccellenza del territorio, è il protagonista assoluto. I visitatori possono ammirarlo e acquistarlo presso le bancarelle degli operatori locali e gustarlo nei deliziosi piatti proposti nello stand ristorante dell’Associazione “I Tartufai”.
La Tartufesta non è solo gastronomia, ma anche cultura e divertimento. Durante l’evento, si organizzano visite guidate a luoghi di interesse storico, artistico e naturalistico, come il Borgo di Colle Ameno, il Museo Marconi e l’Oasi Naturale di San Gherardo.
Inoltre, spettacoli con giochi e balli della tradizione popolare animano le giornate della manifestazione, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente e ricca.
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…