Gin Fulmine di Glep Beverages, eletto nel 2023 miglior gin d’Italia al World Gin Award per la categoria London dry gin, è la scelta perfetta per stupire e conquistare pensando out of the box. Dal carattere essenziale e senza fronzoli come la grande tradizione inglese dei London Dry richiede, Gin Fulime seduce con profumi delicati di erbe officinali, scorza d’agrumi, lime, pompelmo rosa, su una trama olfattiva di sensazioni balsamiche date dalle fragranti bacche di ginepro. Al palato è fine e limpido, con un sorso secco e deciso, che s’allunga profondo e lineare verso un finale persistente, giocato su piacevoli sensazioni balsamiche e agrumate.
Nasce da una doppia distillazione di una base alcolica di cereali in cui vengono lasciate a macerare ginepro, pompelmo rosa, coriandolo, angelica, limone, arancia e altre botaniche segrete che, durante la lavorazione, si amalgamano alla perfezione. Perfetto per la miscelazione – nei classici Negroni e Gin&Tonic – ma anche liscio essendo un gin molto verticale, scorrevole, asciutto e bilanciato, un classico.
Una curiosità: il babà che Antonino Cannavacciuolo serve a Villa Crespi è imbevuto, anziché con il rum, con il gin Fulmine.
Prezzo: 40 euro
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…