Con l’arrivo della bella stagione, ogni momento è buono per una grigliata all’aperto. Ma per fare davvero la differenza, serve lo strumento giusto. Il Kamado di Yakiniku, brand distribuito da Schönhuber, è molto più di una semplice griglia, perché unisce tecnologia, design e tradizione giapponese per offrire un’esperienza di cottura completa e professionale.
Dalla carne al pesce, dalle verdure alla pizza, il Kamado permette di grigliare, affumicare, stufare e arrostire con la massima precisione, grazie al controllo avanzato della temperatura. Realizzata con ceramica di alta qualità combinata con il minerale cordierite, la griglia raggiunge rapidamente la temperatura desiderata e trattiene efficacemente il calore, garantendo una cottura uniforme ed efficiente dal punto di vista energetico. Le parti esterne in acciaio inox 18/8 resistono a temperature elevate e a tutte le condizioni atmosferiche, rendendo il Kamado utilizzabile anche in inverno.
La griglia Kamado è dotata di una bocchetta di ventilazione superiore con protezione antipioggia e cursore per regolare l’uscita dell’aria e controllare la temperatura con precisione. Le cerniere sono protette da intemperie e ruggine, assicurando una lunga durata. Il vano di combustione comprende un braciere componibile, un cesto raccogli cenere e vari inserti per stabilire diverse zone di cottura. La guarnizione in fibra di vetro assicura una chiusura ermetica, mentre il termometro installato nel coperchio consente di monitorare costantemente la temperatura interna. La cerniera a molla in acciaio inox facilita l’apertura e la chiusura del coperchio.
Per soddisfare ogni esigenza, Yakiniku ha progettato diversi modelli di Kamado: il Kamado XXLarge, ideale per grigliare a livello professionale per 12-15 persone, con un diametro di 61 cm. Include una copertura protettiva e un Set di accessori; il Kamado XLarge: perfetto per 8-12 persone, con un diametro di 56 cm. Include una base, tavolini laterali in bambù, e altri accessori; il Kamado Large: adatto per 6-8 persone, con un diametro di 49 cm, è dotato di una base in acciaio 18/8 e tavoli laterali; il Kamado Medium, per cinque persone, con un diametro di 41 cm, include tavolini laterali, scudo termico e un rialzo per la griglia; il Kamado Compact Basic per quattro persone, con un diametro di 33 cm, espandibile del 70% con una griglia extra rialzata; infine, il Kamado Mini Basic: portatile e adatto per due persone, con un diametro di 28 cm, estendibile del 70% con una griglia extra rialzata.
Yakiniku ha realizzato inoltre una limited edition, il Kamado Medium Back Edition in cui la base, i tavolini e il telaio sono completamente neri: una scelta che rende il design lussuoso e senza tempo.
Grazie al Kamado di Yakiniku l’arte della griglia non avrà più segreti e sarà semplicissimo stupire parenti e amici con un barbecue perfetto.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…