Da oggi c’è più gusto a mangiar sano con la Pasta di Mais e Riso Integrale Farmo. Squisita, digeribile, gluten free, si distingue per la selezione rigorosa di ingredienti genuini di alta qualità, nonché per l’attenzione e la cura nella preparazione che garantisce alimenti sicuri dal gusto eccellente, in grado di conquistare i palati più esigenti.
Fonte di fibre e di benessere, è l’ideale per un’estate a tavola ricca di buoni (buonissimi) propositi, che si traducono in sfiziose ricette dai colori e profumi della nostra più tipica tradizione.
Stuzzicanti stacchi gourmet all’insegna dello “star meglio” che certificano una tendenza alimentare sempre più ricercata e gettonata: Farmo riassume infatti il desiderio di soddisfare la gola, mantenendo un perfetto equilibrio nutrizionale.
Gli Spaghetti di Mais e Riso Integrale Farmo senza glutine sono l’interpretazione wellness di un’icona del made in Italy, un “primo” bilanciato e senza rinunce, che ben si presta a piatti leggeri e più che mai appetitosi, per rendere il pasto un momento speciale.
La food blogger Arianna Tosatto, in arte “Merende da favola”, nella sua veste di creative chef Farmo, suggerisce un’originale e delicata pasta gluten free che riflette radici mediterranee, vera chicca da leccarsi i baffi…
Ecco gli “Spaghetti Farmo di Mais e Riso Integrale al pesto di mandorle e pomodorini caramellati”: indossare il grembiule e accendere i fornelli per credere!
SPAGHETTI FARMO DI MAIS E RISO INTEGRALE AL PESTO DI MANDORLE E POMODORINI CARAMELLATI
INGREDIENTI
(per 4 persone)
320 g di spaghetti Farmo di Mais e Riso Integrale
https://shop.farmo.com/collections/all/products/spaghetti-di-mais-e-riso-integrale
300 g di pomodorini ciliegini (200 g rossi e 100 g gialli)
100 g di mandorle sgusciate
40 g di pecorino romano grattugiato
20 g di zucchero semolato fine
1 bel mazzo di basilico fresco
100 ml di olio extra vergine di oliva + q.b. per i pomodorini caramellati q.b. timo q.b. sale e pepe
PROCEDIMENTO
Per realizzare questa ricetta iniziate a caramellare i pomodorini.
Tagliate a metà i pomodorini gialli e metà di quelli rossi, distribuiteli su una teglia rivestita con carta da forno e conditeli con olio EVO, sale, pepe e zucchero.
Infornate quindi in forno statico a 180 gradi per circa 20 minuti.
Tostate quindi le mandorle sempre mettendole in forno a 180 gradi per circa 5 minuti in una teglia rivestita di carta forno senza nessun condimento.
Preparate ora il pesto mettendo in un tritatutto i seguenti ingredienti: le mandorle tostate, il mazzo di basilico, l’olio EVO, il pecorino grattugiato e i restanti pomodorini rossi.
Frullate il tutto fino ad ottenere un pesto che andrete a regolare di sale e pepe a piacimento.
Se dovesse risultare troppo denso, lo potrete allungare successivamente con due cucchiai di acqua della pasta.
Cuocete quindi gli spaghetti Farmo di mais e riso integrale in abbondante acqua salata.
Una volta trascorso il tempo di cottura, scolatela, conditela con il pesto di mandorle preparato in precedenza e completate con i pomodorini caramellati e qualche foglia di basilico. Buona degustazione…
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…