La collaborazione tra gli spirits irriverenti e onirici di Glep Beverages e il talento di Michele Filip, il più giovane bartender vincitore del titolo di miglior barman d’Italia “World Class Diageo”, prosegue anche per l’estate con un cocktail “spinto”, sfacciato e risoluto, ma soprattutto intrigante: è il Glep Peach Boulevard firmato in esclusiva da Filip, che seduce e disseta con la pesca e il timo che si esaltano unendosi a whisky, Vermouth Vandalo e al Bitter Spinto (due spirits firmati Glep Beverages).
Questo cocktail e molti altri saranno i protagonisti di uno degli appuntamenti cult per gli appassionati di mixology: il “Glep & Friends – Una festa sfacciata”, party rock ‘n’ roll dove i protagonisti non saranno solo gli spirits fuori dagli schemi dall’azienda fondata dalla mente imprenditoriale di Ezio Primatesta, albergatore e ristoratore, e dalla mente artistica di Luca Garofalo, designer e creativo di una delle più grandi aziende di accessori hi-tech d’Europa.
GLEP PEACH BOULEVARD
Bartender Michele Filip x GLEP BEVERAGES
Ingredienti per 1 litro (10 dosi)
300 ml di Vermouth Vandalo Glep
300 ml di Bitter Spinto Glep
200 ml di whisky
160 g di pesca bianca (20% del peso totale)
40 g di timo fresco (5% del peso totale)
Procedimento
Preparare il Boulevardier, inserirlo in una busta sottovuoto, aggiungere il 20% del peso totale di pesca bianca fresca e il 5% di timo. Lasciare in macerazione per 48 ore. Filtrare, imbottigliare e conservare in congelatore. La pesca avrà dato diluizione necessaria per servirlo direttamente a 0 gradi da freezer. Servire in una coppetta e decorare a piacimento
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…