Vienna sorprende anche con nuovi concept di Beisl. Ne è un esempio il Beisl Rosi. Qui, al posto della classica cucina viennese tipica di un Beisl, si serve una cucina vegetariana moderna di altissimo livello. Ogni portata sorprende con nuovi sapori, che possono essere accompagnati da un’ampia scelta di vini naturali e bevande analcoliche. Anche l’ambiente vi saprà conquistare: la vecchia mescita del marchio Bretschneider è un vero colpo d’occhio tipico dei Beisl viennesi.
A proposito di cucina vegetariana, c’è da segnalare un nuovo ristorante chiamato Schwein. Qui non si mangia certo carne di maiale, che può invece continuare a vivere, cosa a cui fa riferimento il nome del ristorante stesso con un pizzico di ironia. Il menu mostra come viene interpretata la cucina contemporanea senza carne in un ambiente moderno.
Larissa Andres e Jonathan Wittenbrink si sono già fatti un nome con il loro ristorante vegano di alta cucina Jola. Nell’estate 2025 i due lanciano il nuovo concept Lara. Anche qui verranno proposti esclusivamente piatti vegani, ma non con menu fisso, bensì à la carte. Lara sarà una specie di sorella minore di Jola, più rilassata.
Nella foto in apertura: Schwein restaurant (c)_eat_butter_first_c_Eat Butter First
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…