L’inverno nella regione di Seefeld rappresenta qualcosa di veramente magico. Collocato a sud dello Zugspitze, tra le montagne del Wetterstein e il Parco Naturale del Karwendel, si trova l’altopiano del Tirolo si apre a 1.200 metri. Qui le montagne offrono un enorme spazio aperto per poter scoprire e godere di un paesaggio invernale ricco di neve. Non c’è quindi da stupirsi se lo sci di fondo, le passeggiate invernali e lo sci alpino in questo altopiano soleggiato diventino esperienze piacevoli. Un vero e proprio suggerimento che da esperti possiamo darvi è l´area di Wildmoos. Quest´ultima si trova collocate sopra Seefeld, Leutasch e Mösern, è molto apprezzata dagli sciatori di fondo e dagli escursionisti invernali e offre tutto ciò che può riscaldare il cuore con i suoi boschi cristallini, la luce calda del sole e le accoglienti baite.
Un vero piacere
Ma non sono solo le attività all´aria aperta a rappresentare un punto di forza nella regione. Nelle cinque piccole comunità che compongono l´altopiano si dà grande importanza al piacere, e si viene viziati ovunque: a partire da un comodo picnic invernale con prodotti regionali, mercatini dell’Avvento ricchi d’atmosfera e di prelibatezze tirolesi, un menu stagionale a base di Kaiserschmarrn fumante preparato davanti al camino scoppiettante dentro le classiche e accoglienti baite di montagna – Qui viene soddisfatto ogni desiderio culinario. Viene offerto anche il piacere per il corpo e per l’anima nell´appena rinnovata struttura dell´Alpenbad di Leutasch ,anche gli hotel offrono numerose aree benessere ,che invitano a rilassarsi in un accogliente tepore mentre fuori scendono i fiocchi nevosi che preparano al gustare la successiva giornata invernale.
Varietà autentica
Chi è alla ricerca di un’ulteriore varietà e vuole vivere esperienze particolari, troverà sull’altopiano del Tirolo ciò che cerca: Fare escursioni con gli alpaka, partecipare a un workshop di cucina in una delle locande più caratteristiche della regione, imparare a leggere le orme lasciate dagli animali sulla neve, giocare in modo interattivo a “4 Gewinnt” nel parco delle luci del Kurpark o avventurarsi nelle notti invernali alla luce delle fiaccole-Seefeld offre in inverno quindi molto di più dello sci, dello slittino e del pattinaggio sul ghiaccio.
Posizione esclusiva – ma davvero facile da raggiungere!
L’altopiano del Tirolo si trova tra le montagne e le valli, a 1200 metri di altezza, in uno dei luoghi più belli delle Alpi, ed è anche facilmente raggiungibile. E ciò addirittura senza bisogno di montare le catene da neve o senza fare fatica a raschiare i parabrezza. Tre stazioni ferroviarie – la più grande proprio nel centro di Seefeld – e sei linee di autobus rendono il viaggio in treno un gioco da ragazzi e garantiscono anche una mobilità illimitata in loco. La carta degli ospiti, valida come biglietto per tutta la regione, completa perfettamente l’offerta di trasporto pubblico. Questo è uno dei motivi per cui la regione è stata recentemente premiata con l’etichetta Ecolabel austriaco. Siamo orgogliosi di poter offrire un turismo interamente sostenibile e di proteggere così la nostra preziosa natura per le generazioni future!
www.seefeld.com
Fotoservizio © Region Seefeld, Moritz Klee, Tom Bau se, Johannes Geyer, Mathias Obmascher
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…