C’è un regalo che racchiude la magia dell’inatteso, l’emozione e la gioia di scoprire nuovi orizzonti: il viaggio. Quest’anno regalatevi un viaggio nel cuore della Puglia, sospesi tra terra e mare, immersi nella bellezza di una valla incantata, la valle d’Itria. Ad attendervi borghi cartolina, da immortalare senza sosta, buon cibo, riserve naturali e grotte spettacolari. Lasciatevi baciare dal calore del sole pugliese e scegliete Ostuni come base per la vostra vacanza slow ed essenza di italianità.
Qui tra vicoli di chianche e stradine aggrovigliate tra le case imbiancate e i loro balconi fioriti troverete PetraLuz, una guest house situata nel cuore più autentico della città bianca, il “Barco”, quartiere storico ottocentesco, ancora abitato da gente del posto, ricco di servizi e non lontano dal cuore pulsante del centro cittadino.
Petraluz è un incanto fatto di pietre e luci, una location unica per vivere un’esperienza indimenticabile in un territorio che ammalia. Dormire tra il candido abbraccio dell’alcova, incastonata tra le pietre tipiche pugliesi, lasciandosi coccolare dall’eleganza del legno e dall’arte raffinata delle ceramiche di Grottaglie, completamente realizzate a mano, sarà un’avventura affascinante. Un sapiente equilibrio tra comfort e tradizione che colpirà l’immaginazione e i sensi dei viaggiatori.
La guest house è composta da una zona giorno situata a piano terra, con angolo cottura, soggiorno con divano letto e servizi, mentre la zona notte è al piano superiore, costituito da un’intima e luminosa alcova, interamente a pietra, raggiungibile con una comoda scala in legno e ferro.
“Ce ne siamo innamorati a prima vista e abbiamo deciso di darle una nuova vita, consentendone il recupero ed il ritorno all’antico splendore. Ovviamente, personalizzandola con quel tocco di design e modernità che oggi la rendono unica” – le parole delle proprietarie Annamaria Petrosillo e Lucrezia Argentiero, che vi aspettano per poter esaudire tutti i vostri desideri di viaggio.
Petraluz può ospitare fino a 4 persone, con un minimo di due pernottamenti. È fornita di aria condizionata/riscaldamento, bagno privato con set di asciugamani in spugna e lino e kit bio della linea Naturalis, asciugacapelli, frigobar, forno elettrico, bollitore, macchina del caffè espresso, tostapane, utensileria di base per la cucina.
Tra i servizi facoltativi, su richiesta, shuttle aeroportuale, escursioni nel territorio pugliese, laboratori, escursioni in barca, tasting and wine experiences.
https://petraluzostuni.com/casavacanzapuglia
+39 3272019536 Annamaria / +39 3338308151 Lucrezia
mail: petraluzostuni@gmail.com
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…