Tutti conoscono Francoforte, la metropoli sul fiume Meno, comodamente situata al centro della Germania e, di conseguenza, nel cuore dell’Europa.
Poche città sono così facili da raggiungere in aereo, in treno e in auto, cosa che rende Francoforte, collegata a tutto il mondo, uno dei più importanti hub internazionali.
Francoforte, dove lo stile di vita urbano moderno ed effervescente incontra storia e tradizione, è considerata una delle più importanti metropoli del mondo e, allo stesso tempo, un luogo facile da esplorare a piedi.
Anche i quartieri circostanti, con gli alti grattacieli delle banche e della BCE, sono altrettanto conosciuti e spesso riprodotti nelle innumerevoli immagini e filmati che sottolineano importanti incontri, eventi e congressi internazionali.
L’unico vero skyline della Germania è sicuramente il più conosciuto simbolo di Francoforte, seguito a stretto giro dalla famosa Museumsufer (Riva dei Musei) e dalla restaurata parte più antica e romantica, situata nel cuore della città.
Francoforte è solcata da vivaci viali commerciali, fiancheggiati da caffè alla moda, negozi, botteghe e boutique di piccoli artigiani e designer locali, che invitano residenti e visitatori a passeggiare in relax, godendosi questa intrigante città.
L’offerta turistica è arricchita dagli innumerevoli locali che offrono street food e da una varietà infinita di ristoranti, che servono esperienze culinarie provenienti da tutto il mondo.
Da non dimenticare le tradizionali osterie di sidro di mela di Sachsenhausen, che invitano locali e visitatori a incontrarsi gioiosamente, mentre gustano i piatti locali preferiti come la famosa “Salsa Verde di Francoforte”, preparata con specifiche e tradizionali erbe aromatiche e accompagnata da deliziosi assaggi del tradizionale sidro.
Un aperitivo al tramonto sulle rive del fiume Meno è il modo perfetto per concludere la giornata, chiudendo in bellezza la visita di Francoforte con le splendide e molteplici sensazioni offerte da questa meravigliosa città.
Francoforte non solo è il luogo ideale per una vacanza, ma anche il punto di partenza perfetto per un soggiorno più lungo, nella regione del Frankfurt Rhine-Main.
Questa più vasta destinazione, unica nel suo genere, comprende le città di Francoforte, Aschaffenburg e Offenbach, Darmstandt, dove ha sede l’Agenzia Spaziale Europea e Hanau, la leggendaria città dei Fratelli Grimm, nonché i distretti amministrativi di Offenbach, Groß-Gerau, Wetterau e Main-Taunus.
Le numerose attrazioni della regione, dai grattacieli ai castelli medievali, dalle storiche città alle riserve naturali, dagli antichi monasteri ai percorsi ciclabili lungo il fiume, dai musei agli spettacolari e pittoreschi sentieri escursionistici, sono tutte facilmente e rapidamente raggiungibili con la RheinMainCard.
La RheinMainCard offre vantaggiose agevolazioni per visitare oltre 70 attrazioni, garantendo allo stesso tempo ai titolari l’utilizzo gratuito e illimitato del sistema di trasporto pubblico locale, in tutta l’area compresa dalla RMV.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…