Hilton (NYSE: HLT) ha annunciato oggi il debutto di DoubleTree by Hilton Malta, che segna la prima presenza del marchio sull’isola. Situato nella pittoresca St. Paul’s Bay sul Mediterraneo, l’hotel fronte mare offre 485 eleganti camere, esperienze gastronomiche esclusive, piscine e spazi business con tecnologia di ultima generazione. La struttura si aggiunge al portfolio in rapida crescita di 684 hotel DoubleTree by Hilton presenti in tutto il mondo.
Il DoubleTree by Hilton Malta si trova in una posizione strategica per chi desidera esplorare la ricca storia e le bellezze naturali dell’isola, offrendo un facile accesso all’antica città di Medina, alla vivace Valletta e ai templi megalitici, Patrimoni Mondiali dell’UNESCO. Protagonista del DoubleTree by Hilton Malta è il suo legame con il passato dell’isola, con l’Antico Tempo di Buġibba sui terreni dell’hotel, che offre agli ospiti uno sguardo unico sull’era neolitica di Malta.
David Kelly, senior vice president, Continental Europe, Hilton, ha commentato: “L’apertura del DoubleTree by Hilton Malta è significativa per Hilton, perché introduce il marchio nell’isola. Con milioni di persone che visitano Malta ogni anno, siamo entusiasti di offrire ai nostri ospiti un nuovo modo di vivere il fascino dell’isola, sia per relax, avventura o business. Questo hotel rappresenta il nostro impegno per offrire esperienze che restano nel cuore, coniugando il servizio accogliente per cui DoubleTree by Hilton è noto con la bellezza unica e con il ricco patrimonio storico di Malta”.
Shawn McAteer, senior vice president e global head di DoubleTree by Hilton, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di portare a Malta la rinomata tradizione DoubleTree by Hilton, caratterizzata da un’accoglienza calorosa e comfort di alto livello. Per oltre mezzo secolo, il nostro marchio si è impegnato a offrire ai chi viaggia per business e per piacere accomodation moderne, esperienze gastronomiche uniche e il servizio attento che rende ogni soggiorno più speciale e memorabile. Dal momento dell’arrivo, quando riceveranno il nostro DoubleTree cookie al cioccolato, ogni ospite saprà di aver trovato un luogo in cui sentirsi veramente a casa”.
Situato nella località balneare di Qawra, il DoubleTree by Hilton Malta dispone di camere elegantemente arredate, progettate per riflettere il calore e la vitalità del Mediterraneo, molte delle quali con viste mozzafiato sulla baia di St. Paul e balconi privati. Le camere sono di tipo superior, deluxe e family, alcune con divano letto estraibile. Sono tutte dotate di TV HD a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè, asciugacapelli e connessione Wi-Fi gratuita.
L’Azure Restaurant and Terrace propone una straordinaria cucina internazionale con portate fresche a buffet per i palati più esigenti. Il Carvv Grill and Enoteca offre un’esperienza culinaria unica in un ambiente vivace e contemporaneo, servendo carni fresche locali e internazionali, opzioni vegetariane e vegane e un’ampia selezione di vini.
Per gli ospiti in cerca di relax, il Juniper Lounge Bar è uno spazio versatile per i caffè del primo mattino e gli spuntini leggeri, che si trasforma la sera in un bar alla moda dove sorseggiare cocktail. Il pool bar Limonata è di ispirazione mediterranea, con un cenno alle idilliache isole greche, alle piastrelle di terracotta siciliane e ai vivaci limoni di Amalfi. L’Ombré Café Bistro è il luogo perfetto per rilassarsi e gustare la migliore cucina mediterranea.
L’area piscine principale è un’oasi di relax, con due piscine stagionali all’aperto e una zona solarium con vista su St. Paul’s Bay. La piscina riscaldata è disponibile tutto l’anno per chi desidera concedersi una nuotata anche durante la stagione invernale. I diversi spazi dell’hotel dedicati al tempo libero comprendono anche un beach club privato (che aprirà nel 2025) con vista mozzafiato sulle isole di St. Paul, due piscine a sfioro e accesso diretto alla spiaggia.
Presso la Myoka Spa (che aprirà a giugno 2024), gli ospiti potranno concedersi una varietà di trattamenti esotici e tonificanti per il corpo, insieme a esperienze olistiche, per sentirsi rigenerati e riposati. La spa dispone anche di un’altra piscina coperta con sedute a getto, sauna, vasca idromassaggio e area relax.
Il DoubleTree by Hilton Malta è la destinazione ideale per riunioni ed eventi fino a 800 ospiti, con oltre 2.000 metri quadrati di spazio per riunioni, tra cui una ballroom di 971 metri quadrati per eventi più grandi e matrimoni. La versatile gamma di spazi comprende anche 16 sale riunioni e un auditorium, tutti dotati delle più recenti tecnologie audiovisive.
L’hotel è situato a soli 35 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Malta e a pochi passi da un terminal degli autobus, che offre un facile accesso a tutte le principali attrazioni.
Il DoubleTree by Hilton Malta fa parte di Hilton Honors, il pluripremiato programma di fidelizzazione degli ospiti per i 23 marchi alberghieri di livello mondiale di Hilton. I soci Hilton Honors che prenotano direttamente attraverso i canali Hilton hanno accesso a vantaggi immediati, tra cui un sistema di pagamento flessibile che consente ai soci di scegliere quasi tutte le combinazioni di punti e denaro per prenotare un soggiorno, uno sconto esclusivo e il Wi-Fi standard gratuito. I soci hanno inoltre a disposizione i famosi strumenti digitali disponibili esclusivamente attraverso l’applicazione mobile Hilton Honors, leader del settore, dove è possibile effettuare il check-in, scegliere la camera e accedervi utilizzando una Digital Key.
Per prenotazioni e maggiori informazioni, visitare DoubleTree by Hilton Malta o chiamare il numero +356 2355 2355.
Oltre ad accogliere gli ospiti del DoubleTree by Hilton Malta, Hilton continua a offrire sistemazioni e servizi di alto livello all’Hilton Malta, situato nel cuore di St. Julian’s, rafforzando ulteriormente la presenza di Hilton sull’isola.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…