Luoghi unici che aspettano solo di essere visitati, vette maestose, escursioni, alpinismo, bicicletta per una vacanza d’estate “attiva”: OLM Nature Escape, a Caminata di Tures in Valle Aurina (BZ) – il primo eco-aparthotel completamente autonomo a livello energetico dell’Alto Adige – è il luogo di partenza ideale per scoprire la Valle Aurina e le mille opportunità che offre, otre 400 km di sentieri panoramici, spettacolari percorsi, piste ciclabili, il Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina.
Esperienze per tutti e per tutti i gusti: itinerari impegnativi e piacevoli sentieri escursionistici, andando alla scoperta delle Malghe, di misteriosi Bunker o delle dolci colline del Miele; montagne da conquistare in sella alla bicicletta mettendo alla prova i polpacci oppure pedalare lungo sentieri pianeggianti e sul percorso ciclabile della Val Pusteria. Ma in Valle Aurina d’estate ci si diverte anche sulle piste da slittino in erba, lungo le vie ferrate o in più adrenaliniche avventure fra rafting e kayak. Una vacanza seguendo il ritmo naturale come è nell’idea di accoglienza di OLM, un luogo dove coppie, famiglie, viaggiatori solitari possono trascorrere momenti all’insegna della quiete e nel rispetto delle risorse del pianeta. Dalle 33 ApartSuite, 25 delle quali con sauna finlandese privata, dotate di terrazzi con zona relax e di una kitchenette che permette di cucinare in autonomia, alla Eco Spa: una piscina che dall’interno prosegue all’esterno, sala yoga & palestra, bagno turco, sauna finlandese, il percorso Kneipp che termina nel laghetto balneabile in estate.
Natura e tradizioni locali diventano un’esperienza anche in cucina con l’utilizzo di prodotti propri o da attività della zona, dalla colazione all’OLM Dinner, all’APÉRO Dinner (aperitivi lunghi a buffet) fino alle proposte delle serate speciali. “Stay in motion, stay active”: in estate “c’è molto da fare” nei dintorni di OLM Nature Escape. L’ “Active mountains” è lo speciale programma, da giugno a ottobre, che propone escursioni in giornata con partenza da Campo Tures, per trascorrere fresche giornate su versanti di montagna, tra prati e campi, in riva a corsi d’acqua in serenità e relax. Ogni martedì l’esperienza di un’escursione multisensoriale alla sorgente (dal 2 luglio all’8 ottobre 2024) per scoprire i modi di rilassamento nell’ambiente aspro e rinfrescante della Val Sorgiva a Riva, fra tecniche di respirazione e forest bath sotto la guida esperta di Doris. Il mercoledì è dedicato alla scoperta delle erbe selvatiche (dal 19 giugno al 9 ottobre 2024) guidati da Mario che spiegherà modi e metodi di cure e ricette. Il venerdì invece escursione nella foresta (dal 21 giugno all’11 ottobre 2024), seguendo il torrente per esplorare la valle dell’acqua Selva dei Molini, con un esperto forestale.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…