Ventimila metri quadrati per sbizzarrirsi nello sport e nel gioco all’aria aperta. Nessun limite di età, solo tanta passione, voglia di stare bene e di tornare a fare della sana attività fisica disintossicandosi da cellulari, internet e social. Isamar Holiday Village di Isolaverde di Chioggia, nel veneziano, ha aperto la stagione 2024 puntando sull’attività sportiva e sul mare, medicina naturale per il corpo e l’anima. Il villaggio è immerso in un’oasi verde con quattro campi da tennis, un campo da calcio, un’area basket, 4 campi da beachvolley e il minigolf professionale a 18 buche. Tutta l’area è illuminata per poter godere delle ore serali anche nei mesi più caldi dell’estate. Tra le novità, la Padel Academy e i 2 nuovissimi campi panoramici con vetri certificati per sfidarsi nello sport del momento che conta 800mila giocatori regolari e 1,5 milioni di atleti amatoriali solo in Italia. Chi vuole invece staccare la spina dalle frenesie del mondo potrà provare il toccasana dello yoga in spiaggia, di fronte al mare per un detox allo stato puro. E se ancora non basta, ci sono i corsi di tennis condotti da istruttori professionisti per sognare di arrivare ai livelli di Yannik Sinner. Oppure le immersioni organizzate dal Diving Center affiliato PADI e adatte sia a chi vuole conoscere il mondo subacqueo, sia agli esperti che approfittano dell’estate per ottenere il brevetto. Per i più piccoli, c’è un parco giochi da 10mila metri quadri con scivoli, arrampicate e la bellissima pista da pump-track per evoluzioni in bicicletta o in skateboard.
Le Academy di tennis, padel e calcio con istruttori professionisti
A Isamar Holiday Village si possono proseguire le attività sportive svolte durante l’anno oppure misurarsi con qualche nuova disciplina. La struttura propone le Academy di calcio e tennis con istruttori professionisti, mentre tra le novità 2024 c’è anche il padel, lo sport più in voga del momento, tutto da scoprire per chi non l’ha mai praticato: ogni settimana 1 ora di corso gratuito per gli ospiti del villaggio.
Mare, diving e battesimo dell’acqua
Se poi gli sport di terra non bastano, Isamar si gioca il match ball con la sua risorsa più preziosa, il mare. All’interno del villaggio c’è un Diving Center affiliato Padi: i bimbi potranno iniziare con il battesimo dell’acqua muniti di bombole e attrezzatura su misura nella sicurezza della piscina. I più esperti, invece, possono partecipare alle immersioni in mare aperto per conoscere da vicino lo splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia e ammirarne i tesori. Per i sub provetti ci sono appositi corsi per il rilascio dei brevetti.
Fun Park, mini club e piscine a volontà
Anche il gioco è uno sport. I più piccoli hanno a disposizione 10mila metri quadri di parco con castello, scivoli, arrampicate, una pista da pump track, gonfiabili, tappeti elastici e jumping. Non mancano giostre, caroselli e il percorso di baby car. E poi ci sono le attività organizzate senza sosta dal mini club (dai 4 ai 10 anni) e dal teen club (da 11 a 17 anni) con un’onda di gioia portata dalla nuova animazione di Samarcanda –the joy maker vera e propria istituzione nel panorama dell’intrattenimento turistico. E se ancora ci sono energie da spendere, il Parco Aquatico di Isamar è il cuore pulsante del villaggio con i suoi 14mila metri quadri di estensione e 6 scivoli che partono da un’unica piattaforma posta a 7 metri di altezza. Per gli amanti del nuoto, c’è infine una piscina olimpionica e baby con acqua riscaldata nei mesi più freschi di inizio e fine stagione.
In forma per l’estate: palestra, yoga e nuove energie
A Isamar rimettersi in forma è solo questione di energia. Durate l’estate, il risveglio muscolare in spiaggia al mattino dona luce allo spirito. È possibile proseguire con lezioni di aerobica, step e zumba nella tenda fitness e il tiro con l’arco per imparare l’arte della concentrazione. Chi preferisce allenarsi in autonomia può usufruire della palestra a ingresso gratuito. Non manca niente, nemmeno lo yoga con lezioni gratuite ogni giorno fino a fine giugno e poi di nuovo a settembre.
Info: Gruppo Isaholidays, Tel. 041 5535811;
Villaggio Isamar: www.villaggioisamar.com; booking@villaggioisamar.com; #isamar; instagram @isamar_village
Villaggio Barricata: www.villaggiobarricata.com, booking@villaggiobarricata.com; #villaggiobarricata; instagram @barricatavillage
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…