La Cina è un paese che custodisce simboli e tradizioni millenarie, una combinazione di culture che si mescolano, rendendolo una delle nazioni più coinvolgenti d’Oriente. Un itinerario per immergersi nei luoghi più iconici di questa terra, come la stupefacente Muraglia Cinese e le metropoli di Pechino e Shanghai, con le loro architetture innovative e futuristiche. Ma ci sarà anche la possibilità di entrare in contatto con i panda, animali divenuti ormai simbolo della nazione, nel loro habitat naturale. Si inizia da Pechino, capitale dalle innumerevoli contraddizioni e dalla grande vitalità, dove l’antico e il moderno si fondono creando atmosfere dal forte impatto emotivo. Come la celebre Piazza Tiananmen o la Città Proibita, dove vissero molti imperatori delle dinastie Ming e Qing, o la visita di alcuni hutong, le strette e tradizionali vie del centro storico. Si continua poi con la visita della Grande Muraglia, opera architettonica straordinaria tra torri di vedetta e merlature che si snoda lungo il profilo delle montagne, e di Xi’an, capitale dell’Impero per 11 dinastie e punto di arrivo della Via della Seta.
Qui si visiterà il celebre Esercito di Terracotta, un’opera straordinaria dal forte impatto visivo, composta da oltre 8000 statue a grandezza naturale di soldati, cavalli e carri da guerra, e il Quartiere Musulmano con la Grande Moschea, una combinazione di architettura tradizionale cinese e islamica. Si prosegue alla volta di Chengdu, per visitare la Base di Ricerca e Allevamento dei Panda Giganti, in un’avventura immersiva a contatto con questi stupendi animali nel loro ambiente naturale. Ultima tappa Shanghai, città dai mille volti, conosciuta come la perla d’Oriente e considerata la maggiore metropoli economica della Cina. Impossibile rimanere indifferenti alle tante sfaccettature di questo luogo, dalle sue case antiche nel quartiere di Xin Tian Di ai suoi innumerevoli templi, dal Giardino di Yu, uno dei più belli della città, alle sue famose vie per lo shopping.
La proposta Boscolo Tours a partire da 3690 euro a persona comprende: 11 giorni, 9 pernottamenti e prime colazioni, 8 pranzi in ristoranti e 9 cene, volo a/r con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, tasse aeroportuali, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo per le visite come da programma, accompagnatore Boscolo per tutto il tour, volo domestico Chengdu/Shanghai tasse aeroportuali incluse, trasferimenti in treno veloce Pechino/Xi’an e Xi’an/Chengdu in prima classe, visite guidate di Pechino, Xi’an, Chengdu e Shanghai, tutti gli ingressi previsti da programma, l’esclusivo kit Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici, assistenza telefonica “No problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…