Ferragosto in montagna? Fuochi d’artificio a parte, vuoi mettere una grande festa nella cucina di uno chef 1 stella Michelin? L’Hotel Tyrol di Selva di Val Gardena per la serata del 15 agosto apre le porte del suo regno gourmet e invita tutti a festeggiare tra i fornelli. Un evento unico e affascinante che combina il piacere del buon cibo con un’atmosfera festosa e conviviale unica. Del resto l’Hotel Tyrol di Selva è un’eccellenza dell’ospitalità gardenese anche dal punto di vista gourmet.
L’esclusivo Suinsom col suo chef Alessandro Martellini ha conquistato la stella Michelin nel 2023 e continua ad essere una meta del gusto molto ricercata dai palati più raffinati. Ecco perché il Kitchen Party è diventato una delle esperienze più attese e amate dagli ospiti. Durante il Kitchen Party di Ferragosto la cucina dell’hotel si trasforma quindi in un vivace palcoscenico dove gli ospiti, a cui viene regalato un grembiule creato apposta per l’occasione, possono interagire direttamente con lo chef e il personale di cucina, gustare le numerose portate seguendo un percorso gourmet ricco di antipasti, finger food, crudités di mare, sushi, pasta fatta in casa, fritti, piatti della tradizione e “composizioni” creative dello chef per vivere un’experience di gusto davvero autentica.
I dolci? Una carrellata infinita al buffet allestito nelle bellissime salette del Suinsom. Tutto naturalmente a suon di musica, come un party che si rispetti! Non possono mancare infatti la consolle e il dj per ballare fino a tarda a notte. E un ottimo barman per i cocktail after dinner. In compagnia di Bibiana, Maurizio e il figlio Emanuele, eccellenti padroni di casa, che contribuiscono a mantenere quell’atmosfera famigliare, serena e conviviale che fa del Tyrol un luogo del cuore.
E dopo una serata di festa cosa c’è di meglio che godersi il relax in spa? Nell’area dedicata al wellness ci si può rilassare nella piscina coperta riscaldata a 30°, immergersi nell’idromassaggio esterno circondati dal silenzio e dall’incanto delle montagne per poi entrare nella romantica sauna in baita, in giardino, o provare le saune e i bagni turchi nell’area spa interna: la sauna aromatica, realizzata interamente in legno profumato; la sauna stube, studiata appositamente per stimolare il rilassamento del corpo e una naturale pulizia della pelle, il bagno turco; la vasca salina o la nuova sala relax al sale himalayano. Un’offerta benessere ampia e variegata che si declina in un menù di massaggi e trattamenti originali da combinare in un percorso salute consigliato dal team di esperti.
Tra le esperienze outdoor consigliate, trekking e passeggiate in quota (qui ce ne sono tantissime e tutte mozzafiato) e due escursioni davvero uniche: l’avvistamento delle aquile e l’Enrosadira. L’esperta guida dell’hotel accompagna gli ospiti tra le bellissime montagne della Val Gardena sulle tracce delle aquile reali, regine dei cieli delle Alpi: avvistare anche solo uno di questi grandi e maestosi rapaci che con estrema eleganza volano liberi nel cielo è davvero un’emozione indimenticabile. E verso sera si può assistere alla magia dell’Enrosadira, fenomeno naturale che tinge le cime dolomitiche di un colore rossastro, che passa gradatamente dall’arancio al viola, per dar spazio piano piano al blu della notte. Una sinfonia cromatica che toglie il fiato.
Prezzi del soggiorno ad agosto a partire da € 525,00 (a notte, a camera, in camera Deluxe con trattamento B&B, mezza pensione su richiesta).
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…