La Giordania è una terra in grado di offrire un’esperienza indimenticabile e di lasciare qualcosa di speciale a chi la visita. Un viaggio appassionante che toccherà luoghi di rara bellezza attraverso una serie di tappe in grado di regalare emozioni senza tempo. La prima è Amman, una città vibrante dove l’antico e il moderno si fondono regalando atmosfere seducenti, come alla scenografica Cittadella, o dinamiche e colorate, come nei suoi famosi souk. Si prosegue verso gli scavi di Umm Qais, dove le straordinarie rovine romane si affiancano a un villaggio ottomano abbandonato creando un meraviglioso paesaggio, sino ad arrivare a Jerash, uno dei siti archeologici più importanti e visitati della Giordania, con il suo straordinario sito di innegabile valore artistico che offre un’esperienza unica per gli appassionati di storia.
Proseguendo si raggiunge il Monte Nebo, luogo di grande spiritualità che regala una vista panoramica mozzafiato sulla Terra Santa e dove sorge un monumento dedicato a Mosè. Altra tappa è Madaba, la città dei mosaici, che regala un’esperienza visiva straordinaria con la celebre Mappa della Terra Santa, il famoso mosaico bizantino situato nella Chiesa di San Giorgio. Il viaggio prosegue con una sosta nel Mar Morto, per beneficiare dei poteri curativi delle sue famose acque e rilassarsi galleggiando. Le ultime tappe di questo straordinario viaggio sono Petra, l’iconica città rosa famosa in tutto il mondo e patrimonio Unesco dal 1985, che stupirà i visitatori con la sua facciata del Tesoro, una delle meraviglie più celebri, e un’avventurosa escursione in jeep nel deserto del Wadi Rum, tra dune e rocce rossastre levigate dal vento.
La proposta Boscolo Tours a partire da 1790 euro a persona comprende: 8 giorni, 7 pernottamenti e prime colazioni, 5 pranzi “light lunch” e 6 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo a uso esclusivo dei clienti Boscolo, guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour, tutti gli ingressi previsti da programma, l’esclusivo kit Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…