Un viaggio tra le più belle e monumentali capitali della Mitteleuropa attraverso un itinerario ricco di fascino, in grado di emozionare e creare suggestioni davvero irripetibili. Tre gioielli, ognuno con la propria storia, ma tutti simbolo di bellezza e raffinatezza frutto di un passato regale e importante. Si inizia da Vienna, città imperiale dalle mille sfaccettature, dove la dinastia asburgica ha lasciato notevoli tracce del suo fastoso passato. Qui si visiterà il famoso Ring, sul quale si affacciano le attrazioni più interessanti della città e alcune residenze legate all’impero asburgico, come i cortili dell’Hofburg, la Cappella di Mayerling dedicata al principe Rodolfo, figlio di Francesco Giuseppe e dell’imperatrice Sissi, e il Castello di Schönbrunn, residenza estiva della famiglia imperiale austriaca.
Si prosegue per Budapest, città con due anime attraversata dal Danubio, che divide Buda, la città antica, da Pest, la parte più moderna e vivace. Entrambe sapranno regalare uno sguardo unico su questa splendida città. E infine si arriva a Praga, dall’anima misteriosa e magica, conosciuta anche come la Città delle Cento Torri. Un luogo estremamente romantico e dagli scenari pittoreschi, che saprà condurre il visitatore in un mondo fiabesco tra suggestive viuzze e antichi ponti. Tante le cose da vedere, dal quartiere del Castello Reale con la gotica cattedrale di San Vito, al celebre Vico d’Oro, al quartiere Stare Mesto con i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi, come la Torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola e il Palazzo Kinsky.
La proposta Boscolo Tours a partire da 1650 euro a persona comprende: 10 giorni, 9 pernottamenti e prime colazioni, 8 cene, volo a/r con franchigia bagagli inclusa (solo per la formula volo), assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino (solo per la formula volo), trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo), viaggio in bus Gran Turismo a uso esclusivo clienti Boscolo, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, visite guidate di Vienna, Bratislava, Budapest e Praga, ingresso al teatro dell’Opera di Budapest, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, l’esclusivo kit Boscolo, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna (per le partenze da centro e sud Italia), 2 cene aggiuntive a Padova o Bologna (per le partenze da centro e sud Italia).
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…