Dimora Santagatha inaugura a Noto e sceglie il design contemporaneo delle lampade Kdln per illuminare i suoi ambienti. Una fusione tra passato e presente, dove la storia si mescola armoniosamente con il comfort contemporaneo preservandone il carattere storico e autentico.
Il progetto di illuminazione ha come obiettivo quello di valorizzare uno stile architettonico che racconta secoli di storia, interamente ristrutturato e arricchito con arredi dei primi del ‘900 ricchi di colori, forme e tradizioni. Un palazzo storico che ha mantenuto i colori della terra che lo ospita. Dimora Santagatha offre l’autenticità del vivere siciliano.
E’ stato restaurato con cura ogni dettaglio, preservando il carattere autentico del palazzo e mescolando sapientemente elementi storici con oggetti più contemporanei. Vi sentirete come a casa, coccolati da gesti di cura semplici e attenti mentre vi godrete un soggiorno di assoluto relax. Non solo camere e suite. Anche gli spazi comuni sono stati pensati per offrirvi il massimo della comodità, con grande cura dei decori e dei dettagli.
La sala da pranzo, caratterizzata da tradizionali pavimenti in pietra pece e ricercati elementi di arredo, diventa un ambiente moderno e accogliente e ideale per cene conviviali. Adiacente, una zona relax dove poter usufruire liberamente di bevande rigeneranti.
Il cortile, un riservato angolo all’aperto dal caratteristico e originale basolato d’epoca, crea l’atmosfera ideale per rilassarsi nei momenti di pausa o per assaporare una colazione a km0 nella quiete del centro storico netino.
https://dimorasantagatha.it/
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…