Un luogo di accoglienza ma non solo. Casa Gatti a Motto, in Valle di Blenio, è una pensione familiare in cui ospitalità, semplicità e serenità, ma anche esperienze gastronomiche uniche, sono all’ordine del giorno. I due gerenti sono Debby, la cui motivazione alla base è la voglia di condividere un tratto di cammino di questa vita insieme ai suoi ospiti, e Bik, radicato nella cucina mediterranea e amante dei prodotti locali e di stagione. Dopo aver lavorato come chef privato, ha deciso di dedicarsi alla cucina della sua accogliente dimora per offrire un’esperienza intima e di charme.
Casa Gatti è il luogo perfetto in cui fondere gastronomia e benessere. Oltre alla cucina, che offre dei menù mensili curati nei minimi dettagli, vengono offerte attività come lezioni e ritiri di yoga, corsi di massaggi, di scrittura, di pittura ma anche team building. Insomma, il connubio perfetto per chi vuole ritrovare la pace immerso nella natura, lasciandosi coccolare da una cucina unica che, prima di arrivare ad accogliervi in Valle di Blenio, è stata in giro per il mondo. Poco distante spicca la riapertura del ristorante 3Vie dopo un’importante ristrutturazione. Anche qui vengono celebrati sia la regione che i suoi ingredienti locali con un tocco di internazionalità.
Alessia e Baldo sono gli chef che accolgono gli ospiti accompagnandoli in un viaggio di sapori dall’essenza di alcune delle cucine migliori al mondo. Che sia lungo il cammino di un’escursione oppure per assaporare la pace della Valle di Blenio, al 3Vie troverete un design curato, elegante e di charme. Al ristorante, il menù saprà trasportarvi nei viaggi degli chef.
tcn.to/tre-vie
tcn.to/casa-gatti
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…