Nel Mendrisiotto, a Brusino, un’antica villa è stata restaurata dando vita al B&B Villa Patria. La struttura non lascia al caso nessun dettaglio: dà valore a uno stile di vita lento, al pittoresco panorama che si può godere dalla casa sul lago e al riposo indisturbato di cui si può beneficiare in una delle sette stanze dello storico edificio. Incarnando una visione focalizzata sulla semplicità, l’organico e l’armonia, Villa Patria è situata sulle rive del lago di Lugano, una vera e propria casa sul lago.
Qui si potrà fermare il tempo per godersi una fresca nuotata, un meritato momento di relax assaporando il tramonto su uno stand up paddle, esplorare luoghi affascinanti della regione scegliendo tra le escursioni proposte, oppure gustarsi un piatto che racconta la storia della regione e delle sue materie prime.
A Castel San Pietro troviamo invece il Cuntitt, un’osteria enoteca dall’anima storica ed elegante. Realtà già conosciuta e consolidata, una nota di riguardo va fatta per la sua stella Michelin ottenuta lo scorso anno e per il punteggio di 16 punti ricevuto da Gault&Millau Suisse. Fa inoltre parte di Les Grandes Tables Suisses. Contornato da eleganti vigneti, l’osteria si trova all’interno delle mura di un’antica masseria. I piatti proposti dallo chef Federico Palladino vengono preparati con ingredienti ricercati e selezionati, offrendo un viaggio nella genuinità del territorio e nella storia intrinseca delle mura della masseria. La splendida enoteca offre una selezione di vini per soddisfare qualsiasi esigenza. Anche l’offerta dei vini segue un fil rouge storico, raffinato e di puro piacere, riuscendo a bilanciarsi alla perfezione con i piatti offerti dallo chef.
tcn.to/villa-patria
tcn.to/osteria-cuntitt
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…