Si parte dall’aeroporto di Milano Malpensa o Fiumicino con volo Qatar Airways e, facendo scalo a Doha, si raggiunge Singapore.
Inizia la scoperta di questa affascinante Città Stato del Sud Est asiatico guidati da un accompagnatore che ne svelerà segreti e curiosità.
Spostandosi prevalentemente con i moderni mezzi pubblici o a piedi si potrà ammirare questa metropoli in continua evoluzione, luogo d’incontro di culture orientali e occidentali che si intersecano mescolando quartieri etnici a modernissimi grattacieli.
L’elegante Dhoby Ghaut è una zona frequentata da artisti dove ha sede il National Museum e Fort Canning Hill, polmone verde di Singapore in cui si può passeggiare nel parco, per poi proseguire verso la neogotica cattedrale di St. Andrews e il Raffles Hotel, iconico hotel coloniale.
Uno spettacolare gioco di luci e fontane nella baia davanti al Marina Bay Sands è Il modo migliore per concludere una giornata di visite in questa città.
Ci si dedica poi alla scoperta dei quartieri etnici: Little India, in cui si resta inebriati dal profumo di spezie e da colori vivaci, per poi dirigersi verso Kampong Glam, il quartiere arabo con la grande Sultan Mosque e Chinatown con il Buddha Tooth Relic Temple che custodisce reliquie di Buddha e numerosi altri preziosi templi.
Con una passeggiata si raggiunge il Pinnacle Duxton, il complesso residenziale pubblico più grande al mondo da cui, salendo al 50° piano di uno dei grattacieli, si ammira un panorama mozzafiato.
Il Giardino Botanico di Singapore è uno dei luoghi più speciali della città: dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, è uno dei parchi più antichi della città e rappresenta un’immensa oasi verde con giardini, laghetti, giardini a e temi, dove immergersi in una natura rigogliosa e conoscere le più rare varietà di piante. Il giardino ospita inoltre il meraviglioso National Orchid Garden, area con migliaia di specie di orchidee dalle forme e dai colori più incredibili.
Si prosegue per Orchard Roard, la via dello shopping dove si susseguono i marchi di lusso più prestigiosi, oltre alla fiabesca Library Orchad, scenografica e grandiosa biblioteca.
Ci si sposta quindi a Hawker Center, una serie di aree di ristoro con bancarelle gastronomiche divenute leggendarie.
Imperdibile la visita dell’area di Marina By the Bay, simbolo della città grazie all’iconico hotel Marina Bay Sands, struttura costituita da tre torri sormontate da una piattaforma a forma di nave con una piscina a sfioro spettacolare. La vista mozzafiato dall’osservatorio in cima è un’esperienza non perdere.
I Gardens by the Bay sono i giardini più scenografici al mondo: gli spettacolari Supertree Grove, diciotto enormi alberi artificiali ricoperti di vegetazione con una passerella che li collega, rappresentano un’attrattiva che di sera regala un incredibile gioco di luci.
Si rientra poi in Italia con volo di linea Qatar facendo scalo a Doha.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…