L’Hotel Galilei è un elegante albergo a 4 stelle a Pisa, dotato di tutti i comfort. Completamente ristrutturato, situato vicino l’aeroporto, si presenta come un “gigante di cristallo” ed è un noto e apprezzato riferimento per viaggi non solo di lavoro ma anche finalizzati ad esplorare la città. Dispone di 153 camere moderne ed accoglienti, un ampio parcheggio, internet gratuito, servizio lavanderia, 2500 mq dedicati ad eventi ed attività congressuali e la più importante sala congressi di Pisa di circa 700 mq per oltre 300 persone. Tra i suoi servizi, un rinomato ristorante che, pur proponendo specialità internazionali, ha come obiettivo primario quello di valorizzare e diffondere le prelibatezze del territorio e i piatti della tradizione toscana.
Scoprire Pisa su due ruote
L’albergo ha attivato una collaborazione con una compagnia che gestisce il bike sharing a Pisa: il cliente scarica l’App “Ciclopi” e può pedalare o conoscere bici disponibili in città. Ciclopi viene comunemente usato anche dai residenti per migliorare la viabilità e risparmiare sui tempi di attesa dei mezzi pubblici, dispone di 39 stazioni distribuite sull’area urbana per vivere la città su due ruote, spostarsi autonomamente scegliendo il proprio percorso e decidendo i propri tempi. Abbonandosi al servizio è possibile prelevare la bicicletta in una delle stazioni presenti in città e depositarla in una qualsiasi, purché con posti liberi. Pensato per gli spostamenti brevi, il bike sharing oggi rappresenta la forma di spostamento urbano più conveniente per te e per l’ambiente. Grazie all’app Weelo è possibile utilizzare la bicicletta tutti i giorni 24 ore su 24 evitando traffico e problemi di parcheggio.
Fra i vari itinerari su due ruote fra cui scegliere, dopo aver girato il centro storico in lungo e in largo, costeggiando le rive del fiume o con un percorso ad anello nel centro storico, si può optare per una bella gita di un giorno che da Pisa porta fino al mare, passando dal famoso Murale Tuttomondo di Keith Haring, per la Ciclopista del Trammino, fino a Marina di Pisa e poi giù fino a Tirrenia.
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…