E’ quello proposto da Villa Stecchini, ai piedi del Monte Grappa. Ottima cucina salutare a km0 e per il divertimento dei più piccoli l’Elfo Park – Fattoria Didattica della Villa.
Numerosi sono gli eventi pensati per grandi e piccini che coinvolgono in questo periodo magico le residenze di Ville Castelli Dimore. Per rimanere in provincia di Vicenza, il 13 dicembre 2024 al Castello di Thiene si tiene Candle Night, un concerto a lume di candela per riscoprire grandi colonne sonore, selezionate per l’occasione, in un’atmosfera resa unica dalla luce di centinaia di candele. Mentre il 15 dicembre 2024 il Castello apre alla visita spazi solitamente chiusi al pubblico, come la chiesetta gotica della Natività di Maria, le antiche cucine e la ghiacciaia cinquecentesca.
Proseguendo verso la città del Palladio Vicenza, troviamo Villa Valmarana ai Nani, importante villa settecentesca affrescata dai Tiepolo che per l’occasione stupisce i suoi ospiti con il Multimedia Kit. Si tratta di un pacchetto digitale che renderà ancora più coinvolgente la visita. Ogni kit infatti si compone di una Smart Guide per la sala immersiva e rappresenta un viaggio nel tempo tra gli affreschi dei Tiepolo, illustri personaggi come Giustino Valmarana e Antonio Fogazzaro che animano le stanze della Villa e nobili fanciulle impegnate in eleganti valzer nel Salone di Ifigenia. Appuntamento infine il 21 dicembre 2024 con il Concerto di Natale in Villa.
Nei Colli Berici, zona vocata fin dall’antichità alla coltivazione vitivinicola, sorge Villa di Montruglio ideale per una visita con degustazione di vini pregiati tra cui Cabernet, Sauvignon, Tai, Prosecco.
Info: Ville Castelli Dimore, https://www.villecastellidimore.com/it
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…