Il richiamo alla natura ha a lungo caratterizzato il romanticismo e non esiste modo migliore per celebrare San Valentino se non con una fuga in campagna. Nel calmo borgo di Calamandrana, il Relais Almaranto accoglie le coppie nell’intimità di un antico cascinale con un menu speciale al fine dining Adagio e delle suite da sogno dove ritirarsi dopo cena.
Il viaggio gastronomico firmato dall’emergente chef Mario Maniscalco prevede un menu a cinque portate che racconta le sue radici siciliane, piemontesi e londinesi attraverso ingredienti slow food e di produzione propria. Tra i piatti spicca il risotto di Gigante di Vercelli, al burro d’alpeggio, con radice di ginseng rosso e vongole veraci. Creazioni culinarie passionali da gustare a lume di candela su tavoli adornati di rose, abbinati ad arpa suonata dal vivo che trasporta in un’atmosfera di altri tempi, ma che riporta sempre anche al nuovo Piemonte: oltre all’abbinamento vini standard, con una selezione di oltre 300 etichette, i commensali possono scegliere tra abbinamenti light e zero alcol. Costo cena: 75 €/persona.
Romantico in ogni periodo dell’anno, bellissimo sempre, Almaranto propone come speciale pacchetto romantico di San Valentino anche un rifugio esclusivo nelle sue 23 camere e suite spaziose a prezzi favorevoli, con uno sconto del 15%. Risalente al 1700 e sapientemente ristrutturata nel 2021, la struttura è un’armoniosa combinazione di antichità e design contemporaneo. Silenzio ed esclusività caratterizzano le camere, dotate di giardini privati e terrazze che si aprono sulle incontaminate colline dell’Alta Langa. Le suite, alcune delle più grandi della regione (fino a 175m²), regalano il lusso di ampi spazi living dove trascorrere ore languide con la dolce metà; la privacy perfetta dopo una giornata romantica alla scoperta del Monferrato circostante. La chicca di San Valentino? Il late check-out fino alle 13:00
adagio-calamandrana.it
it.almaranto.it
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…