Un viaggio di nozze nel Kansai non sarebbe completo senza un tour dei suoi affascinanti castelli, che raccontano la storia e la cultura di questa regione del Giappone. Oltre ai più noti Himeji-Jo e al Castello di Osaka, che regala una vista spettacolare dal suo osservatorio, ce ne sono alcuni meno conosciuti e affollati.
Tra questi, non può mancare una tappa al Castello di Hikone, nella prefettura di Shiga, accanto al quale si trova il Giardino di Genkyuen, dove gustare tè matcha e dolci tradizionali in un giardino da passeggio costruito nel 1677. Una campana che suona ben 5 volte al giorno accompagna la visita di questo luogo magico. Proseguendo verso Sud, magari con una tappa nella città di Kobe, si raggiunge il Castello di Ako, noto per il suo legame con uno degli episodi più celebri della storia giapponese: la vendetta dei 47 ronin, un gruppo di samurai che vendicarono la morte del loro padrone nel 1702, diventando un simbolo di lealtà e onore.
In questo luogo dall’atmosfera storica, si può visitare il museo dedicato ai ronin nella città, che ospita oggetti storici, manoscritti e ricostruzioni legate alla vicenda, oppure godersi una passeggiata nel parco che circonda le rovine, un luogo tranquillo con una vista spettacolare sulle colline circostanti.
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…