• Gli eventi primaverili a City Point Brooklyn includono l’Easter Fest il 19 aprile, un’occasione per lasciare che i bambini si divertano tra sorprese e attività creative, come disegni o decorazione di biscotti. Il 24 maggio si terrà invece il Show Brooklyn Some Love Fest a City Point e ad Albee Square, con lezioni di hip-hop, tai chi, suoni di tamburi, laboratori artistici, lezioni di musica, face painting e molto altro.
• Edge NYC, l’Empire State Building, il One World Observatory, il SUMMIT One Vanderbilt e il Top of the Rock Observation Deck offrono viste spettacolari. Per i bambini fino a cinque anni (accompagnati da un adulto munito di biglietto) l’ingresso è gratuito.
• Il New Victory Theater si dedica a far conoscere le arti dello spettacolo ai bambini e alle famiglie: situato nel cuore di Times Square, propone laboratori e spettacoli tra cui il circo di Cape Town MOYA con una performance sensory-friendly il 27 aprile (biglietti a meno di 25$).
• Dal 4 all’8 giugno, la New York Philharmonic terrà concerti gratuiti di musica classica nei parchi dei cinque distretti, tra cui Van Cortlandt Park nel Bronx, il Great Lawn di Central Park, Cunningham Park nel Queens e Prospect Park a Brooklyn, oltre a un concerto al coperto a Staten Island.
• Il 15 marzo il moderno quartiere The Seaport celebra la festa indiana di Holi, durante la quale è usanza sporcarsi con polveri colorate che simboleggiano la rinascita. Inoltre, ogni sabato a mezzogiorno la libreria indipendente McNally Jackson ospita Seaport Storytime con letture aperte a tutti e in particolare ai bambini dai 3 agli 8 anni.
• Battery Park, a Lower Manhattan, diventa lo scenario di Sundays at the Showbox, spettacoli gratuiti di musica, danza e marionette ogni domenica da aprile a ottobre.
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…