• Dopo anni in movimento a bordo di un bus viola, il Bronx Children’s Museum (biglietti 8$ per i bambini e 14$ per gli adulti) ha trovato sede nel 2022 a pochi passi dallo Yankee Stadium.
• Salendo sul traghetto gratuito per Staten Island si può visitare lo Staten Island Children’s Museum, con mostre interattive anche all’aperto, laboratori e molto altro (biglietti 8$).
• Il Museum of the City of New York è gratuito per i minori di 18 anni e offre ingresso libero per tutti ogni mercoledì. Per le famiglie, il museo propone il NYC Discovery Lab, un laboratorio interattivo nei fine settimana e racconti di storie tre volte al mese.
• Il Museum of the Moving Image dedicato al cinema e alla televisione offre diversi programmi per famiglie. Al suo interno ospita la mostra Jim Henson Exhibition, con 47 marionette tratte da Sesame Street, The Muppet Show, Fraggle Rock e altri ancora. I biglietti costano al massimo 20$, con visite guidate disponibili a soli 5$.
• La New York Hall of Science, nel Queens, è l’unico museo scientifico interattivo di New York City. L’ingresso è gratuito il venerdì pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00 prenotando in anticipo.
• Il Whitney Museum of American Art ha recentemente annunciato l’ingresso gratuito per i visitatori fino ai 25 anni, oltre all’ingresso libero per tutti ogni venerdì dalle 17:00 alle 22:00 e la seconda domenica del mese, durante le quali vengono organizzati laboratori d’arte per tutte le età e story time a cura della New York Public Library.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…