• Il Bronx Zoo, che ospita oltre 11.000 animali, offre un numero limitato di ingressi gratuiti il mercoledì. È necessario prenotare un biglietto a orario programmato in anticipo; la biglietteria online del mercoledì apre il lunedì alle 17:00 per le prenotazioni della settimana in corso. Maggiori dettagli disponibili qui.
• A Governors Island si trova lo scivolo più lungo di New York City, di circa 17 metri. L’isola ospita anche il parco giochi Yard Adventure Playground, con amache, una fattoria urbana che organizza eventi come cacce al tesoro e laboratori. L’ingresso è gratuito e accessibile tramite il Governors Island Ferry (biglietto A/R 5$ per adulti, gratuito per bambini fino a 12 anni) e il NYC Ferry (biglietto di sola andata 4,50$ per adulti, gratuito per bambini).
• Le giostre di NYC sono amatissime dai bambini: in primavera, Jane’s Carousel a Brooklyn Bridge Park è attiva dal mercoledì alla domenica (3$ per un adulto e un bambino); Le Carrousel a Bryant Park è aperta tutti i giorni (4$); SeaGlass Carousel a Battery Park (6$) ha orari variabili consultabili qui.
• Il Pier 26 Science Playground, inaugurato lo scorso anno ad Hudson River Park, si estende per quasi 400 metri quadrati e invita i bambini a scoprire la fauna locale del fiume Hudson attraverso giochi a forma di pesci.
• Pier 42, a Lower East Side, ospita un parco e un’area giochi con vista sull’East River, un campo da calcio in erba sintetica, campi da tennis, mezzi campi da basket e altri servizi.
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…