A Castellana Grotte (BA) c’è un luogo dove i bambini possono sentirsi piccoli esploratori tra colossi della preistoria: è il Parco dei Dinosauri, un viaggio nel tempo che entusiasma grandi e piccini. Tra riproduzioni a grandezza naturale di dinosauri dell’era giurassica – complete di ruggiti e movimenti realistici – i giovani apprendisti paleontologi potranno vivere un’avventura emozionante, immersi in un paesaggio che sembra uscito da milioni di anni fa.
Il percorso è un vero e proprio museo a cielo aperto: ogni creatura è realizzata con cura a partire dai fossili scoperti dal 1820 a oggi, per raccontare in modo divertente e coinvolgente l’evoluzione della vita sulla Terra, dall’era primaria fino all’era Cenozoica. Zaino in spalla e mappa alla mano: si parte alla scoperta dei giganti che hanno dominato il nostro pianeta!
Per raggiungere il Parco dei Dinosauri di Castellana Grotte si può sostare con il camper nell’area camper comunale in via Turi a Castellana Grotte, a circa 2 km dal parco.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere aggiornamenti su nuovi contenuti?
Ricevi MCGWEEKTi potrebbe interessare anche…