Sebbene il Sudafrica sia una destinazione ideale durante tutto l’anno, l’inverno australe offre le condizioni ideali per una fuga tranquilla: il minor numero di persone rende questo momento perfetto per godersi i luoghi simbolo del Paese seguendo i propri ritmi. Si può infatti esplorare il Kruger National Park, famoso in tutto il mondo, o passeggiare per Cape Town, salire in funicolare sulla Table Mountain e avvistare i pinguini a Boulders Beach, il tutto senza la folla estiva!
LA STAGIONE PERFETTA PER I SAFARI
I mesi invernali sono perfetti per i safari: la vegetazione è meno fitta, gli animali si radunano intorno alle pozze d’acqua e i Big Five sono più facili da avvistare che mai. Sebbene il Kruger National Park resti una tappa affascinante, anche le riserve private di Sabi Sand e Madikwe, insieme alle aree protette nella provincia del KwaZulu-Natal, offrono esperienze altrettanto spettacolari.
L’inverno australe segna anche il ritorno dei Big Seven: è la stagione delle balene, in particolare della balena franca australe, che ogni anno migra verso le coste sudafricane per riprodursi. Uno dei migliori punti per l’avvistamento è la graziosa cittadina costiera di Hermanus, a sole due ore da Cape Town.
( Foto apertura: betty’s bay-alistair-macrobert-unNLFfbcAz4-unsplash)
Ricevi MCGWeek Gratis!
Ogni settimana sul tuo Smartphone.
Ti potrebbe interessare anche…